Coronavirus, il bollettino del 26 aprile

L’Italia prova a ripartire con il primo giorno di zona gialla in gran parte del Paese: il bollettino sul Coronavirus del 26 aprile nel dettaglio.

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

Le molte polemiche ed i tanti dubbi relativi alle misure adottate da oggi in Italia, dopo la firma del Decreto Riaperture, continuano. Eppure, gran parte del paese in data odierna, lunedì 26 aprile, ha potuto tornare a rispettare le regole della zona gialla. Il Governo, infatti, aveva voluto accantonarla momentaneamente affinché la curva del contagio si assestasse ed invertisse il trend. Dopo circa un mese, tra marzo ed aprile, è stata introdotta nuovamente. Ora, quindi, molte Regioni si trovano in zona gialla e la sola Sardegna resta in area rossa. Si è osservato come le aperture della zona bianca abbiano influito in maniera negativa sul quadro epidemiologico della Regione che si trova costretta, adesso, a far fronte alle chiusure.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 26 aprile

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha parlato di rischio calcolato. Le riaperture, infatti, potrebbero comportare un aumento dei contagi nelle prossime settimane. Il Paese, però, secondo il Governo è pronto e da oggi si è ripartiti in gran parte dell’Italia. Intanto, la maggioranza è divisa sul tema del coprifuoco. In particolare, la Lega chiede che si sposti ma al momento il ministro Speranza non ha voluto sbilanciarsi ed ha affermato che la situazione resta delicata e che quindi bisognerà procedere per gradi.

Di seguito il bollettino nazionale nel dettaglio.

Coronavirus, il bollettino del 26 aprile

Coronavirus bollettino
Tutti i dati del bollettino di oggi 8 aprile (via Screenshot)

Coronavirus, bollettino di oggi:

8.444 contagiati
• 301 morti
• 16.539 guariti

LEGGI ANCHE >>> Santobono di Napoli, focolaio Covid in oncologia: infermieri contagiati

Le strutture ospedaliere hanno analizzato 145.819 tamponi nelle ultime 24 ore. Il tasso di positività sale al 5,8% (+0,3%).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy