WhatsApp, il trucco per utilizzarlo senza numero di telefono: adesso si può

Spunta su WhatsApp il trucco per utilizzare l’applicazione senza alcun numero e nessuna SIM. Andiamo a vedere come fare: servirà un aiuto esterno.

WhatsApp trucco
Il nuovo trucco sull’applicazione di messaggistica (via Screenshot)

Non finiscono mai le novità su WhatsApp con gli utenti che hanno scoperto il trucco per utilizzare l’applicazione senza numero. Ovviamente gli utenti non potranno procedere all’attivazione di questo trucco da soli, ma dovranno cercare di collaborare con un conoscente che non abbia l’applicazione di messaggistica. Così facendo infatti andrete ad aggirare l’unico dogma dell’app, ossia, avere un numero per utilizzarlo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Apple, dispositivi a rischio: falla manda in ansia gli utenti

Infatti per accedere con un account non collegato al vostro cellulare dovrebbe venirvi in aiuto un parente non molto tecnologico che ha l’intenzione di farvi da spalla. Utilizzando il suo numero, infatti, potrete farvi mandare lì il messaggio con il codice di conferma. Una volta copiato il codice, così, potrete usufruire dell’applicazione con un nuovo account non collegato al vostro cellulare.

WhatsApp, non solo il trucco della SIM: nuova funzione in arrivo

WhatsApp trucco
Ancora aggiornmenti per l’applicazione (via WebSource)

Non si ferma il lavoro degli sviluppatori di WhatsApp che stanno cercando di implementare una nuova funzione sull’applicazione. Infatti l’applicazione ha il bisogno di recuperare fiducia dei propri utenti, dopo la delusione dei nuovi termini di servizio. Infatti la mazzata della condivisione dei dati sensibili con Facebook alla fine è arrivata, e sarà obbligatoria a partire dal prossimo 15 maggio.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Amazon, è guerra spaziale con SpaceX: cosa farà Bezos

A causa dell’ufficialità della notizia, diversi utenti hanno optato per la garantita sicurezza delle concorrenti come Telegram o Signal. Proprio quest’ultima ha ricevuto addirittura l’endorsment di Elon Musk e dell’Unione Europea. Così come successo lo scorso anno, WhatsApp sta provando a riconquistare gli utenti con piccoli accorgimenti, per permettere all’utenza di rimanere all’interno dell’applicazione. Andiamo quindi a vedere qual è il nuovo accorgimento.

Impostazioni privacy