Iliad, arriva la fibra: c’è un nuovo modo per attivarla

Iliad sta per lanciare sul mercato la Fibra e gli utenti attendono i dettagli delle offerte: c’è comunque un modo nuovo per l’attivazione.

Iliad
Il marchio della compagnia telefonica (Getty Images)

L’operatore continua a stupire sbaragliando il mercato. Lo scorso 16 marzo, infatti, i dati riferiti alla fine del 2020 riportavano chiaramente il raggiungimento dei 7 milioni di clienti: si tratta del superamento del 9% di quota di mercato. Nei primi mesi dell’anno in corso c’è stato sicuramente un incremento ulteriore, considerati i prezzi delle offerte e la qualità dell’operatore che, ormai, ha conquistato tutti. Proprio per questo motivo c’è molta attesa per il lancio della Fibra sul territorio italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vodafone, tre nuove offerte a meno di 5 euro: info e costi

La compagnia francese, però, non creerà da zero la propria rete in fibra ottica ma si affiderà ad Open Fiber. Tra le parti è stato già siglato un contratto per la distribuzione del servizio sul territorio italiano, ma è possibile che almeno all’inizio non tutti potranno usufruire della rete, come spiegato in questo articolo (CLICCA QUI per leggere nel dettaglio come verificare se se sarai coperto dalla Fibra di Iliad).

In estate potrebbe avvenire il lancio delle offerte dell’operatore francese per la telefonia fissa in Italia. Già ora, però, si può verificarne l’eventuale copertura. Ma non finisce qui: spunta un nuovo modo per l’attivazione della Fibra.

LEGGI ANCHE >>> Tim, prorogate tre super offerte fino a maggio: dettagli e costi

Iliad e le indiscrezioni sulla novità per l’attivazione della Fibra

Iliad
Logo del gestore telefonico

Stando a quanto riferisce MondoMobileWeb, la possibilità di attivare online il servizio che presto sarà disponibile sarà affiancato dall’utilizzo delle SIMBOX. Al momento si tratta di una possibilità basata su indiscrezioni, ma la modalità è sta già utilizzata in passato. Si tratta di un distributore automatico di SIM che si trova all’interno degli Iliad Store e Corner.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> VeryMobile, offerte con 30 e 100 Giga a prezzi assurdi: tutti i dettagli

Inserendo i propri dati, con la scansione dei documenti richiesti e l’invio di un breve video per il riconoscimento dell’intestatario si può ottenere facilmente la propria scheda. In vista del lancio della Fibra, però, la compagnia telefonica francese dovrebbe aggiornare le SIMBOX. A quel punto si potrà sottoscrivere il contratto anche lì.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy