WhatsApp, arriva un nuovo aggiornamento: le novità per gli utenti

Spunta su WhatsApp un nuovo aggiornamento, pronto a sbarcare sulla versione Beta. Andiamo a vedere cosa cambia e le novità introdotte dagli sviluppatori.

WhatsApp aggiornamento
Arriva un nuovo update per l’applicazione di messaggistica (via Screenshot)

Non smette mai il lavoro degli sviluppatori di WhatsApp che hanno lanciato il nuovo aggiornamento. Infatti l’applicazione negli ultimi mesi ha visto un grande calo di utenza. Così nelle ultime ore sulla Beta dell’applicazione è sbarcata la versione 2.21.9.5, che introduce agli utenti Android e iOS la grande ed attesissima funzione. Infatti, prendendo spunto da Telegram, si potrà modificare la velocità dei messaggi vocali.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Amazon, è guerra spaziale con SpaceX: cosa farà Bezos

Infatti a breve anche sulla versione ufficiale dell’applicazione arriverà la funzione che permette di cambiare la velocità agli audio. Stando all’indiscrezione ci saranno due nuove velocità ‘1,5X‘ e ‘2X‘, che permetteranno di velocizzare i messaggi vocali lunghi. Quindi gli utenti potranno dire addio ai ‘chiacchieroni’, con il vantaggio che l’applicazione permette di tornare alla velocità normale in qualsiasi momento.

WhatsApp, non solo il nuovo aggiornamento: arrivano i nuovi stickers

WhatsApp novità
Tutti gli sticker dedicati alla campagna vaccinale (via Screenshot)

Ma su WhatsApp ci sono sempre tantissime novità, una su tutti è l’arrivo dei nuovi adesivi. Infatti l’applicazione è pronta a lanciare il nuovo pacchetto di stickers denominato ‘Vaccines for All‘. Il tema, come avete intuito, è la campagna vaccinale con il colosso della messaggistica che ha trovato un modo per sensibilizzare sull’argomento. Inoltre il pacchetto arriva in seguito alla collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, tre trucchi che nessuno conosce: grande novità per gli utenti

Infatti le due parti avevano collaborato già durante il primo lockdown, con una iniziativa insieme all’Unicef. Per sensibilizzare sulla pandemia, WhatsApp decise di lanciare il pacchetto di stickers ‘Insieme a casa‘. Il tema, come avrete capito, in quell’occasione era  il distanziamento sociale e tutte le misure di sicurezza per evitare il contagio. Non finiscono quindi le novità su WhatsApp, pronta a riaccogliere tantissimi utenti che hanno scelto le app rivali.