Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 24 aprile

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 24 aprile. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
Bollettino Campania 24 aprile

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca questa mattina ha presenziato alla cerimonia ufficiale di riapertura della strada della Costiera Amalfitana SS 163 coinvolta in una frana tre mesi fa. Lavori eseguiti a tempo di record grazie a un modello di gestione dell’intero intervento attivato dalla Regione Campania ed eseguito dall’Anas. In questa occasione De Luca ha ribadito la necessità di vaccinare il prima possibile il comparto turistico. In venti giorni si può chiudere l’immunizzazione delle isole – annuncia il presidente – una volta completata le fasce a rischio. Ad Amalfi De Luca ha anticipato anche il progetto di fare accordi nel territorio che hanno vocazione turistica con gli operatori alberghieri per cercare di anticipare le vaccinazioni nella costiera amalfitana, cilentana, Napoli.

Gli operatori del turismo amalfitano hanno protestato al passaggio del presidente De Luca. Sollevati cartelli al suo passaggio: “Aiutateci. Qui l’economia è morta”. Il governatore della Campania si è fermato alcuni minuti ed ha risposto: “Tra poco arriva l’esponente del Governo, alzate i cartelli quando arriva lui. Noi stiamo buttando il sangue per aiutarvi”.

LEGGI ANCHE –> Campania zona gialla da lunedì: le nuove regole  

Il bollettino Campania di oggi

bollettino Campania
Regione, il presidente De Luca in diretta (via Screenshot)

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 2012 positivi, 21.651 tamponi molecolari e 7803 tamponi antigenici, 45 morti (28 deceduti nelle ultime 48 ore, 17 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 2131 guariti.

Focus sui positivi: 653 sintomatici e 1359 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 6189.

LEGGI ANCHE –> Maurizio De Giovanni, annunciata una nuova serie tv: i dettagli

Il report vaccinazioni

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 140 occupati (-6 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1499 occupati (-14 rispetto a ieri).

Nel grafico di seguito i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 12 di oggi 24 aprile 2021. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.071.587 cittadini, di cui 412.681 hanno ricevuto anche la seconda dose. In totale le somministrazioni effettuate finora in Campania sono state 1.484.268. La piattaforma per le adesioni – ricorda la Regione Campania – è regolarmente aperta per tutte le categorie previste.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy