Napoli-Lazio 5-2: highlights, voti, pagelle e tabellino

Serie A, il Napoli stravince contro la Lazio allo stadio Maradona: in anteprima gli highlights della partita, i voti ufficiali e le pagelle.

Napoli Lazio highlights
Napoli-Lazio (Getty Images)

Serie A, 32a giornata. Napoli-Lazio è uno scontro diretto per l’Europa che conta: entrambe le formazioni cercano punti per tornare fortemente in corsa per il quarto posto. Gara subito in discesa per gli azzurri di Gennaro Gattuso: dopo sette minuti l’arbitro Di Bello fischia un calcio di rigore per un fallo di Milinkovic-Savic su Manolas. Il calcio al volto del difensore rivisto al VAR rende ininfluente il successivo presunto fallo su Lazzari nell’altra area. Lorenzo Insigne dal dischetto fa 1-0 e sblocca la partita. Dopo cinque minuti c’è il raddoppio con Matteo Politano, che sorprende Reina sul primo palo. Squadre negli spogliatoi all’intervallo sul risultato di 2-0.

Nella ripresa il copione è lo stesso del primo tempo con un Insigne ispiratissimo: tiro a giro e traiettoria pregevole. La palla si insacca alle spalle di Reina per la terza volta, doppietta del capitano. Poco prima annullato anche un goal a Piotr Zielinski, ma il Napoli dilaga comunque con Dries Mertens. Una conclusione dal limite dell’area che fa emozionare lo stesso Mertens, che si porta le mani al volto. Azzurri incontenibili. Nel giro di quattro minuti tra il 70′ ed il 74′ la Lazio accorcia le distanze con Immobile e Milinkovic-Savic. A chiudere la partita a dieci dal termine è Victor Osimhen con il definitivo 5-2.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, è rivoluzione: scelto il nuovo allenatore

Serie A, Napoli-Lazio: highlights, pagelle e tabellino

Napoli Lazio highlights
Lorenzo Insigne (Getty Images)

Napoli-Lazio

NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 5,5, Manolas 6,5 (71′ Rrahmani 6), Koulibaly 6, Hysaj 6,5; Fabian 6, Bakayoko 6,5 (89′ Lobotka SV); Politano 7,5 (71′ Lozano 6,5), Zielinski 7 (82′ Elmas SV), Insigne 8; Mertens 7 (71′ Osimhen 7).

LAZIO (3-5-2): Reina 5; Marusic 5, Acerbi 5,5, Radu 4,5; Lazzari 5,5, Milinkovic-Savic 6 (83′ Akpa Akpro), Leiva 4,5 (58′ Cataldi 6), Luis Alberto 6 (64′ Pereira 6), Fares 5,5 (64′ Lulic 5,5); Correa 6, Immobile 6,5 (83′ Muriqi SV).

MARCATORI: 7′ (R), 53′ Insigne, 12′ Politano, 65′ Mertens; 70′ Immobile, 74′ Milinkovic-Savic; 80′ Osimhen

AMMONITI: Milinkovic-Savic, Manolas, Lucas, Fabian Ruiz, Mertens, Immobile, Di Lorenzo, Pereira

>>> GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-LAZIO

Le statistiche Opta

Primo goal di Insigne – Lorenzo Insigne ha segnato 11 gol in Serie A nel 2021, già uno in più che in tutto il 2020 in campionato.

Secondo goal di Insigne – Nessun giocatore ha segnato più marcature multiple casalinghe di Lorenzo Insigne in questo campionato: 3, al pari di Lukaku, Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo.

Dries Mertens allunga in cima alla classifica dei marcatori nella storia del club azzurro. Di seguito i numeri aggiornati dopo il goal di questa sera.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy