Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 20 aprile

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 20 aprile. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

Bollettino Campania
Bollettino Campania 20 aprile

La Campania è tornata ieri in zona arancione dopo una lunghissima zona rossa. I negozi riaprono, consentito nuovamente uscire di casa per spostamenti senza autocertificazione (se nel proprio Comune). A pagare ancora lo scotto più grande sono bar e ristoranti, che potranno ricevere clienti ai tavoli soltanto in zona gialla. Asporto e delivery consentito restano le uniche modalità consentite. Il 26 aprile in Italia torneranno le zone gialle (finora sospese), ma i numeri ancora alti dei contagi nella Regione Campania fa prevedere che servirà tempo prima di raggiungere la fascia a minor rischio di diffusione del virus.

GUARDA QUI –> Arriva la serie sulla vita di Maradona: titolo e trailer

Il bollettino Covid Campania di oggi

bollettino Campania
Regione Campania

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 1750 positivi, 15.885 tamponi molecolari e 8856 tamponi antigenici, 52 morti (32 deceduti nelle ultime 48 ore, 20 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 2112 guariti.

Focus sui positivi: 550 sintomatici e 1200 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 6039.

LEGGI ANCHE –> Posillipo, scritta ultras imbratta il Mausoleo militare

Il report vaccini di oggi

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 153 occupati (+3 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1524 occupati (-12 rispetto a ieri).

Di seguito il grafico con i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 12 del 20 aprile 2021. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 953.131 cittadini. A ricevere anche la seconda dose sono stati in 368.669. In totale le somministrazioni effettuate sono state 1.321.800. La piattaforma per le adesioni è regolarmente aperta per tutte le categorie previste.

Spostamenti tra Regioni: certificato o pass vaccinale? Il presidente De Luca ha annunciato: “Il quotidiano Repubblica, nelle pagine nazionali, pubblica un servizio sulla card/attestato di vaccinazione Covid-19. La foto a corredo dell’articolo mostra la card della Regione Campania, che da oltre due mesi ha già lanciato l’iniziativa. Ad oggi sono state già consegnate 250.000 card ai cittadini campani che hanno avuto la seconda dose di vaccino. La consegna continua”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

Impostazioni privacy