Calciomercato Napoli, scatta il rinnovo per Mertens: clausola nel contratto

Calciomercato Napoli, scatta il rinnovo fino al 2023 per Dries Mertens. I dettagli della clausola inserita nell’ultimo contratto firmato.

Napoli Mertens
Dries Mertens (Getty Images)

L’avventura in azzurro di Dries Mertens ha ancora tanto da dire. Lo scorso anno il belga era in scadenza di contratto, il rinnovo era arrivato a tempo scaduto nel finale di stagione giocato nei mesi estivi (per recuperare dopo la sospensione del campionato dovuta al coronavirus). Prolungamento di due anni fino al 2022 come richiesto dal calciatore con un ingaggio di 4,5 milioni di euro. Questo l’accordo firmato a giugno scorso, che però prevedeva una particolare clausola. Nel contratto, infatti, è inserita l’opzione per un terzo anno. L’impatto decisivo del numero 14 azzurro anche in questa stagione, soprattutto nei lunghi periodi in cui è mancato Victor Osimhen, ha convinto De Laurentiis ad esercitare subito l’opzione e prolungare ulteriormente il contratto. A riferirlo è l’edizione odierna di Tuttosport. Mertens azzurro fino al 2023.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, prima volta che succede: Insigne incontra il club

Calciomercato Napoli, nuovo rinnovo per Mertens

Napoli Mertens
(Getty Images)

21 partite di campionato giocate in stagione, 8 goal (più uno in Europa League). Ma dal suo arrivo nel 2013 sono altri i numeri che contano, quelli che lo hanno consacrato come miglior marcatore della storia del Napoli. Meglio di Diego Armando Maradona e Marek Hamsik in azzurro. La metamorfosi da esterno a punta centrale gli ha regalato una seconda carriera, vissuta ad altissimi livelli indossando la maglia di una città che lo ha accolto e ribattezzato Ciro, il più napoletano dei nomi. Dries è stato anche il primo calciatore belga nella storia del nostro campionato a raggiungere quota 100 goal in Serie A.

Il 3 aprile in occasione di Napoli-Crotone allo Stadio Maradona Mertens ha collezionato la 350ª presenza con la maglia del Napoli in tutte le competizioni, raggiungendo il sesto posto solitario in questa graduatoria. Inoltre ha disputato la 255ª gara con il Napoli in Serie A, raggiungendo José Callejon al settimo posto di questa speciale classifica.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, blitz di De Laurentiis: l’argentino ha detto sì   

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy