Covid Campania, firmata l’ordinanza: esercizi commerciali e trasporto pubblico

Una nuova ordinanza legata al Covid è stata firmata dal presidente della Regione Campania. Nel testo nuove disposizioni in vista del cambio di colore.

Campania
Regione Campania

La Regione Campania si appresta a tornare arancione dopo due settimane di zona rossa. Disposizioni che permetteranno ad alcuni esercizi di riaprire. Seppure tra notevoli limitazioni anche le scuole riapriranno in presenza dopo mesi di Didattica a Distanza.

Leggi anche-> Coronavirus Campania, il bollettino del 17 aprile

Per questo il Governatore Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza, la numero 14. All’interno del testo ci sono importanti disposizioni su come ed in che modo riprenderanno le attività.

Covid Campania, ecco il contenuto dell’ordinanza

Campania
Regione Campania, il presidente De Luca in diretta

Al primo comma viene regolata l’attività dei servizi alla persona. Fermo restando il rispetto delle normative nazionali, l’attività potrà svolgersi in un arco di tempo compreso tra le 7,30 e le 21,30. Questo per evitare anche la fruibilità senza sovraffollamenti.

Leggi anche-> Campania in zona arancione: l’annuncio del sindaco

Una menzione particolare coinvolge anche le scuole. Viene riattivato il Trasporto pubblico locale, in modo da garantire a tutti gli studenti l’arrivo negli istituti. I Comuni, poi, potranno appoggiarsi alla Protezione Civile nelle aree di maggior afflusso e deflusso. Questo per far rispettare le norme sul distanziamento, che rimangono in vigore anche con le aperture.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy