Campania in zona arancione: l’annuncio del sindaco

La Campania, da lunedì 19 aprile, potrà tornare in zona arancione: arriva l’annuncio con la conferma del sindaco Clemente Mastella.

Campania zona arancione
Lungomare di Napoli (Getty Images)

La Regione Campania, dalla giornata di lunedì, non dovrà più fare i conti con la zona rossa. L’annuncio, ancora del tutto ufficioso, arriva dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella. Attraverso la propria pagina Facebook, infatti, ha scritto poche semplici parole, ma davvero significative (in basso il post, ndr).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Riaperture, zone gialle a fine mese: il piano

L’indice RT medio, stando agli ultimi dati, oscilla tra 0,96 ed 1,03: una soglia che permette di rientrare in zona arancione dopo diverse settimane. L’annuncio ufficiale da parte del Ministero della Salute è previsto per oggi pomeriggio, dopo la conclusione della Cabina di Regia.

Campania in zona arancione: l’annuncio

Campania zona arancione
Covid, attesa per le decisioni di oggi (Getty Images)

C’è attesa per le parole del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, che già in settimana auspicava un ritorno in zona arancione. Alle 15.00, inoltre, è prevista una conferenza del premier Mario Draghi in cui spiegherà, probabilmente, il piano del Governo per le riaperture delle attività economiche del Paese.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, falsi disabili nelle code per i vaccini: scatta l’allarme

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy