Meteo, fine settimana invernale: pioggia, raffiche di vento e grandine

Le previsioni meteo di oggi in Italia: fine settimana di sabato e domenica invernale. Pioggia e grandine, attese anche nevicate a bassa quota.

meteo
Meteo (Pixabay)

L’Italia dovrà fare i conti ancora con giornate fredde e invernali, anche in questo fine settimana. Il tempo resta molto instabile a causa dell’area di alta pressione sbilanciata verso il Regno Unito e la Scandinavia, che lascia libero il passaggio di correnti fredde dal Nord Europa al Mediterraneo. Le temperature si manterranno piuttosto basse, ci sarà da attendere per il bel tempo primaverile. Nella giornata di oggi, sabato 17 aprile, il fronte meteorologico peggiore sarà quello delle regioni meridionali e della Sardegna, particolarmente caratterizzato da piogge sparse ed improvvisi temporali. Non solo precipitazioni sull’isola: possibili raffiche di vento e locali grandinate. Altrove sul resto del Paese il cielo sarà poco nuvoloso, andrà coprendosi soltanto dal pomeriggio sul Nordest e verso sera sul Nordovest. Nel Centro cielo coperto su Abruzzo e Molise.

Domenica la situazione andrà peggiorando ulteriormente. A rischiare maggiormente sarà ancora il Sud con Sicilia e Sardegna. Tempo instabile anche su gran parte del Centro, dove la neve potrà cadere sui rilievi appenninici anche a basse quote. Fronte settentrionale incerto con fenomeni meteorologici previsti in Val Padana.

LEGGI ANCHE –> Isola dei Famosi, proposta indecente a Ilary Blasi: tutto in diretta

Il meteo di oggi in Campania

meteo
Cielo coperto e nuvoloso (Pixabay)

Le previsioni per Napoli: prevalentemente cielo coperto e mare mosso per l’intera giornata. Salerno: cielo in gran parte nuvoloso, vento forte. Caserta: prevalentemente cielo coperto, vento forte. Avellino e Benevento: prevista prevalentemente pioggia debole in questa giornata ventosa.

LEGGI ANCHE –> Draghi: “Riaperture definitive dal 26 aprile, novità su scuole e spostamenti”

Temperature minime e massime

Aosta 3/13
Torino 5/15
Milano 4/15
Trento 2/18
Bolzano 3/15
Venezia 6/13
Trieste 5/13
Genova 9/14
Bologna 0/15
Firenze 5/16
Ancona 7/12
Perugia 2/12
Roma 7/17
L’Aquila 3/11
Pescara 8/12
Campobasso 1/7
Napoli 8/14
Bari 8/14
Potenza 1/8
Catanzaro 5/16
Palermo 12/16
Cagliari 10/15

LEGGI ANCHE –> WhatsApp, novità in arrivo: cosa succede

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy