WhatsApp, tante novità in arrivo: cosa sta succedendo

Sono tantissime le novità in arrivo per WhatsApp, ma coinvolgerà solamente alcuni utenti: andiamo a vedere cosa cambierà a breve sull’applicazione.

WhatsApp novità
In arrivo altre novità per l’applicazione di messaggistica (via WebSource)

WhatsApp è pronta a lanciare tantissime novità ma solamente per gli utenti Apple. Infatti è in fase di definizione l’aggiornamento 2.21.71 legato al sistema operativo iOS. Sono diverse le migliorie che verranno applicate, come adesso la visualizzazione dei contenuti multimediali condivisi nelle conversazioni, ma soprattutto quelle riguardanti i ‘messaggi effimeri‘. Infatti proprio questi ultimi sono i messaggi che si autodistruggono e durano solamente 24 ore.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, un trucco blocca l’account: nuovo pericolo per l’applicazione

Per quanto riguarda la visualizzazione delle immagini avremo un anteprima più ampia. Così gli utenti potranno vedere il contenuto senza aprire l’applicazione. La nuova anteprima, inoltre, è già disponibile per quanto riguarda le conversazioni one-to-one sia nei gruppi. Con questa novità gli utenti potranno continuare ad interagire, guardando il contenuto multimediale condiviso.

WhatsApp, tante novità per Apple: gli utenti festeggiano

WhatsApp tegola motivo
Altra novità importante per l’applicazione (via Screenshot)

La seconda novità per l’applicazione su iPhone, come detto, è quello riguardante i Messaggi effimeri. Infatti con il nuovo aggiornamento, tutti gli utenti di una chat di gruppo potranno attivare o disattivare la funzione. Nonostante ciò, però gli amministratori dei gruppi potranno sempre avere la scelta finale sui messaggi effimeri. Se si attiva la feature, il messaggio in questione scomparirà a sette giorni dall’invio.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vodafone, 20 euro di ricarica in regalo per gli utenti: come ottenerla

Bisogna ricordare, però, che i messaggi potranno essere visualizzati se condivisi all’infuori della chat e su tutti i dispositivi in cui sono stati salvati. Novità importantissime per tutti gli utenti della mela morsicata, che potranno godere dell’aggiornamento prima degli utenti Android. Inoltre, WhatsApp ha già annunciato la nuova ‘feature’ che permette agli utenti di trasferire le chat da iOS ad Android, e viceversa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy