Calciomercato Napoli, beffate Inter e Juventus: ADL piazza il colpo

Aurelio De Laurentiis è pronto a piazzare il primo colpo di calciomercato del Napoli: battuta la concorrenza di Juventus ed Inter. 

Calciomercato Napoli
Il patron azzurro pronto ad assicurarsi le prestazioni del calciatore (Getty Images)

Il Napoli si prepara a rinnovare l’intera rosa per la prossima stagione e per farlo è pronto a puntare ad un calciomercato attivissimo sia in entrata che in uscita. Infatti saranno diversi i top player pronti a partire, ma ce ne saranno altri pronti ad essere trattati dagli azzurri. Nelle ultime ore Aurelio De Laurentiis è pronto a strappare un calciatore dalla corte di Juventus ed Inter, giocando in anticipo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo torna in Spagna: l’indizio social

Infatti la società partenopea sarebbe pronta a chiudere per Rodrigo De Paul. Il calciatore argentino dell’Udinese è in uscita e su di lui ci sarebbero diversi top team non solo italiani, ma anche Europei. Il fantasista, dopo diversi anni in forza all’Udinese potrebbe definitivamente dire addio. In merito anche il vicepresidente dei Friuliani, Stefano Campoccia, ha affermato: “Il presidente De Laurentiis ce lo ha chiesto, ma deve capire che De Paul è un giocatore costoso“.

Calciomercato Napoli, obiettivo De Paul: “E’ un giocatore costoso”

Calciomercato Napoli
Il Napoli anche sul fantasista dell’Udinese (via Getty Images)

Questa estate, quindi, potrebbe essere decisiva per il cambio di maglia di Rodrigo De Paul. L’argentino, infatti, sarebbe in uscita, ma l’Udinese è pronta a non fare alcuno sconto. Infatti i friuliani partirebbero dal valore di mercato del calciatore, che ad oggi è di 38 milioni di euro. Ma non solo, infatti, l’Udinese ha rinnovato da poco con De Paul ed il calciatore andrà in scadenza solamente nel 2024.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Fuorigioco automatico per il Mondiale 2022: come funziona

Stando agli esperti di mercato, per acquistare il numero 10 dei bianconeri ci vorranno dai 40 ai 50 milioni di euro. Per far scendere il prezzo, però, il Napoli potrebbe inserire delle contropartite tecniche che potrebbero interessare all’Udinese. La soluzione è già stata sperimentata con successo in altre trattative, con De Laurentiis che potrebbe così convincere il presidente Pozzo. Vedremo se nelle prossime settimane ci saranno ulteriori sviluppi sulla trattativa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy