Giancarlo Giannini, dietro l’attore si nasconde una grave tragedia

L’attore Giancarlo Giannini è da sempre uno degli attori più apprezzati nel panorama italiano e internazionale. Sull’uomo però pesa un grande dolore.

Giancarlo Giannini
Giancarlo Giannini ha tenuto dentro di sé un grande dolore (Getty Images)

Ai più giovani non è sfuggito il suo cameo in un noto film di James Bond nel 2008. I più grandi invece lo ricordano in molte pellicole accanto ad attrici del calibro di Mariangela Melato, con film che sono rimasti impressi nell’immaginario collettivo degli spettatori.

Leggi anche-> Lee Aaker, scomparso a 77 anni: recitò in una serie cult

Negli anni la sua carriera si è affinata arrivando a toccare anche il doppiaggio. Ma Giancarlo Giannini nasconde anche un grande dolore, tenuto riservato per molto tempo e solo recentemente manifestato al pubblico attraverso la carta stampata.

Giancarlo Giannini, la tragica esperienza di vita

Come ha rivelato lo stesso attore al settimanale IoDonna la morte del figlio, a causa di un’aneurisma cerebrale a 21 anni, lo ha toccato profondamente. Lo stesso ha avuto notizia della sua scomparsa mentre girava un film a Milano, precipitandosi immediatamente al capezzale e raggiungendo la famiglia.

E’ un dolore che è difficile da spiegare. A volte rifletto e mi chiedo perché sia successo a lui e non a me. La vita cambia completamente. Ma se si ha fede, si ha anche la capacità di uscirne ed andare avanti” ha spiegato lo stesso attore nell’intervista.

Presente stasera in Rai

Giancarlo Giannini
L’attore ha parlato delle sensazioni provate dopo la morte del figlio (Getty Images)

La vicenda è avvenuta circa 30 anni fa ma, come è possibile evincerne, ha lasciato segni indelebili. Che però, per sua stessa ammissione, non lo hanno fermato e lo hanno spinto a superare le difficoltà. Riuscendo anche a mantenere molta riservatezza nel privato.

Leggi anche-> Helen McCrory, scomparsa la famosa attrice di film e serie tv

Questa sera poi sarà possibile rivederlo in televisione. Giannini infatti sarà ospite del programma Canzone Segreta, programma condotto dalla collega Serena Rossi.  Il format unisce intrattenimento ed emozioni, con gli ospiti che ricordano parti della loro vita attraverso brani di svariate canzoni. Non è ancora noto però chi sorprenderà l’attore e doppiatore nella puntata.

Impostazioni privacy