Lee Aaker, scomparso a 77 anni: recitò in una serie cult

L’ex attore Lee Aaker è morto all’età di 77 anni. L’uomo aveva recitato a lungo negli anni 50 con alcune piccole parti prima di raggiungere il successo.

Lee Aaker
E’ morto il famoso attore Lee Aaker (via web)

E’ morto all’età di 77 anni Lee Aaker. Per molti non sembra essere un nome noto, tuttavia ha recitato con il ruolo dell’orfano Rusty nella celebre serie tv ‘Le avventure di Rin Tin Tin’. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter la causa del decesso sarebbe legata alle conseguenze di un ictus, indicando come fosse un ‘morto indigente’.

Leggi anche-> Canzone Segreta, ospiti e anticipazioni della prossima puntata

Nato in California il 25 luglio 1943, ad Inglewood, aveva cominciato a recitare in piccole parti per varie pellicole. Sono cinque le parti accumulate, tra le quali una con John Wayne ne “La marea della morte” del 1953 prima di raggiungere il succeso.

Lee Aaker, tra successo e dipendenze

Ma il vero successo arriva nel 1954, quando viene scritturato per la serie “Le avventure di Rin Tin Tin”. Con il ruolo di Rusty ha recitato per cinque stagioni e 164 episodi, concludendo la sua esperienza nel 1959.

Nella nota serie interpreta un orfano a segito di una incursione degli indiani e salvato dalla fanteria americana. Attraverso vari episodi ed in compagnia del suo cane, affrontava varie peripezie che avevano anche lo scopo di fornire un fine educativo nel giovane pubblico.

Dopo la serie e gli ultimi anni

Lee Aaker
L’attore ai tempi della serie (viaweb)

Successivamente ha continuato per alcuni anni in altre produzioni. La sua carriera cinematografica termina nel 1963, con “Ciao Ciao Birdie”. Una fine insolita, visto che ad appena 20 anni lascia il mondo di Hollywood, quando invece alcuni suoi colleghi cominciavano la scalata verso il successo.

Leggi anche-> Sanremo 2022, due artisti del Sud in conduzione: che coppia!

Successivamente ha svolto il mestiere di falegname per due decenni. E’ stato impegnato anche nel sociale, insegnando a sciare ai bambini svantaggiati e persone con disabilità nello stato californiano. Per anni ha dovuto lottare contro gli abusi di alcool e droghe, che hanno avuto pesanti ricadute sull’uomo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy