Amici 20, in arrivo una sonora batosta? Maria De Filippi trema

Colpo basso per Amici 20, con Maria De Filippi che trema per il primato della prima serata di Sabato. Vediamo cosa sta succedendo nel palinsesto televisivo.

Amici Maria De Filippi
La presentatrice del noto programma di Canale 5 (via Screenshot)

E’ partita la sfida di prima serata tra Rai e Mediaset. Infatti la prima serata della Rai del sabato sera sta subendo la presenza di Amici 20, amatissimo programma di Maria De Filippi. Il colpo basso negli ascolti ha portato la Rai a spostare Carlo Conti nella prima serata di venerdì, cercando di fare il colpo grosso con Amadeus al sabato. Il conduttore ravennate, infatti, è pronto a portare due puntate speciale de ‘I Soliti Ignoti‘ al sabato sera.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Gomorra 5, set a Ponticelli: c’è Sophia Loren! – FOTO Vesuvius

Ad annunciare il cambio di palinsesto ci ha pensato proprio il presidente della rete televisiva, Stefano Coletta che ha parlato di ciò che succederà per la prima serata del sabato Rai. Infatti dopo le due puntate de ‘I Soliti Ignoti, la Rai deciderà di mandare la diretta dell’Eurovision Song Contest con Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi, sabato 22 maggio. Infine la sfida con Amici serale si concluderà con la Rai pronta a mandare in onda un concerto Live de ‘Il Volo‘, con il gruppo pronto ad omaggiare Ennio Morricone.

Amici 20, Maria De Filippi e la sfida con Amadeus: i precedenti

Amici Maria De Filippi
Il conduttore ravennate pronto a sfidare Maria De Filippi (Foto: Soliti Ignoti)

Ma non è la prima volta che il piccolo schermo italiano vedrà la sfida tra Maria de Filippi ed Amadeus. Infatti i due già avevano avuto la loro personale sfida nel 2019, con “Ora o Mai Più” che sfidò ‘C’è Posta Per Te‘. In quella occasione il people show di Maria De Filippi asfaltò il programma di Amadeus, che toccò solamente i 3,4 milioni di telespettatori contro gli oltre 6 milioni della De Filippi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Felicissima Sera, l’annuncio di Pio e Amedeo su Emigratis scatena i fan

Togliendo le due puntate de ‘I Soliti Ignoti‘, gli altri programmi della Rai al momento non sembrano reggere il confronto. Infatti, secondo molti, nemmeno il concerto de ‘Il Volo’ riuscirebbe a togliere share all’ormai affermato talent della conduttrice Mediaset. Infatti dopo le prime quattro puntate di Amici, Maria ha confermato l’ottimo successo, ottenendo una media tra i 5-6 milioni di telespettatori a serata. Vedremo se la Rai riuscirà a vincere il confronto o se la De Filippi si confermerà la regina del sabato sera.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy