Gomorra 5, set a Ponticelli: c’è Sophia Loren! – FOTO Vesuvius

Il set di Gomorra 5 si è spostato a Napoli e parte della troupe in questi giorni sta girando alcune scene a Ponticelli: le foto di Vesuvius.

Gomorra 5
La troupe di una delle serie tv più viste al mondo ed il camerino di ‘O Maestrale (Vesuvius.it)

Cresce l’attesa per l’uscita dell’ultima stagione della serie crime liberamente ispirata all’omonimo best seller nato dalla penna di Roberto Saviano. Secondo il New York Times, il titolo in questione è al quinto posto tra le migliori serie non americane dell’ultimo decennio. Un dettaglio da non trascurare quello del successo all’estero, tanto che il prodotto è stato venduto in oltre 190 paesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lol Italia, il cast della seconda stagione!

Le riprese hanno avuto inizio a Riga per poi spostarsi a Napoli, dove attualmente la troupe sta ancora girando. Stando a quanto raccolto in esclusiva da Vesuvius.it, in queste ore parte del cast si trova a Ponticelli per realizzare alcune scene. In particolare, diversi camion della produzione si trovavano all’esterno del Parco Fratelli De Filippo (la villa comunale del quartiere). Già in passato sono state diverse le scene realizzate nella zona di Napoli Est e, quindi, non stupisce che si provveda alla realizzazione di altre scene in quella zona.

Gomorra 5, troupe e set a Ponticelli: spunta il camerino di Sophia Loren!

Gomorra 5
Il camerino di Sophia Loren (Vesuvius.it)

Uno dei personaggi più attesi dal pubblico è, certamente, ‘O Maestrale. Un volto sconosciuto sul quale il web ha realizzato molte congetture, alcune fantasiose ed altre più plausibili. Secondo alcune teorie, gli sceneggiatori potrebbero essersi ispirati a Pasquale Barra, storico alleato di Raffaele Cutolo e successivamente divenuto collaboratore di giustizia. Il personaggio nominato nella quarta stagione di Gomorra ha scontato una lunga pena in carcere, così come O’ nimale (l’animale, uno dei soprannomi di Barra, ndr) ha scontato l’ergastolo morendo in carcere.

L’attore che interpreta ‘O Maestrale, secondo quanto raccolto in esclusiva da Vesuvius.it, sta girando in queste ore delle scene a Ponticelli. Oltre al suo camerino, spunta un nome nuovo e del tutto inaspettato.

LEGGI ANCHE >>> Isola dei Famosi, svelato il nome del vincitore

Tra i vari nomi del cast della troupe presente a Ponticelli in queste ore, risalta il nome di Sophia Loren. È difficile che si tratti dell’attrice vincitrice di due premi Oscar e che recentemente è riapparsa come protagonista de La vita davanti a sé, film diretto dal figlio Edoardo Ponti. Più plausibile l’ipotesi che si tratti di un caso di omonimia (nome identico, ndr) e che il camerino sia di un’attrice che nella serie interpreta un personaggio (mai comparso fino ad ora, ndr) che si chiama o è soprannominato Sophia Loren.

Gomorra 5
Il camerino di Sophia Loren (Vesuvius.it)

Armando Inneguale

©RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE (Vesuvius.it)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy