Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 15 aprile

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 15 aprile. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

La Regione Campania, nella giornata di domani, scoprirà il colore della prossima settimana. Si vocifera che possa cambiare e che quindi avvenga il tanto agognato passaggio in zona arancione dopo un mese abbondante di zona rossa. Il problema, però, riguarda ancora i dati del bollettino giornaliero. Se, infatti, i posti negli ospedali restano pressappoco stabili e ancora gestibili, il numero di nuovi positivi continua a non voler calare. Da settimane, ormai, la Campania registra circa duemila casi al giorno. Una situazione che, in caso di riapertura, potrebbe portare a delle chiusure a distanza di poco tempo. Un pericolo che va scongiurato sia per l’aspetto sanitario che quello economico. Il presidente De Luca, intanto, continua la sua personale “battaglia”, con il Governo per una più equa redistribuzione delle dosi di vaccino sul territorio italiano. Nel corso dell’intervista rilasciata qualche giorno fa ai microfoni di Porta a Porta, ha dichiarato che mancano all’appello 250mila dosi che sarebbero dovute arrivare in Campania (CLICCA QUI per leggere l’intervista integrale).

LEGGI ANCHE—> Gomorra 5, set a Ponticelli: c’è Sophia Loren! – FOTO Vesuvius

Intanto, prosegue la campagna di vaccinazione sul territorio della Regione. Alle ore 12 di oggi, 15 aprile, “complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 860.561 cittadini. Di questi 310.365 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.170.926, fa sapere la Campania attraverso i proprio social ufficiali. Per accelerare i tempi e provare ad uscire quanto prima possibile dall’incubo Covid, il presidente De Luca chiede un’approvazione in tempi brevi del vaccino Sputnik. La Regione, infatti, ha preso accordi direttamente con la casa farmaceutica produttrice (CLICCA QUI per i dettagli del contratto).

Di seguito il bollettino di oggi.

Coronavirus Campania, il bollettino del 15 aprile nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino del 15 aprile nel dettaglio (via social)

Positivi del giorno: 2.224 (*)
di cui
Asintomatici: 1.615 (*)
Sintomatici: 609 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari
Tamponi molecolari del giorno: 20.325
Tamponi antigenici del giorno: 5.646

LEGGI ANCHE—> Riaperture, zone gialle a fine mese: il piano allo studio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy