Coronavirus, il bollettino di oggi 11 aprile

Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 11 aprile: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

Bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus 11 aprile

Le Regioni italiane cambiano ancora colore da domani. Sei passano in zona arancione, soltanto quattro saranno ancora in zona rossa. Calabria, Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Toscana passeranno nella fascia di rischio intermedia (arancione, appunto). Si tornerà in questi territori a poter circolare nuovamente, ma soltanto all’interno del Comune di appartenenza. In zona arancione, inoltre, sarà nuovamente possibile fare visita a parenti e amici in massimo due persone (minori di 14 anni conviventi esclusi).

La situazione nel nostro Paese resta comunque ancora grave – mette in allarme AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) – il numero di morti ogni giorno è ancora troppo alto. Nei prossimi due mesi il compito dovrà essere quello di vaccinare il più possibile per spegnere la pandemia in Italia, come già fatto in altri Paesi europei e non solo.

LEGGI ANCHE –> Belen Rodriguez rivela: “Lo faccio sempre quando sono arrabbiata”

Il bollettino coronavirus di oggi

bollettino coronavirus
La situazione coronavirus in Italia.

Il bollettino coronavirus di oggi: 15.746 contagi, 331 morti, 15.486 guariti. 253.100 tamponi analizzati nelle ultime ventiquattro ore e tasso di positività al 6,2% (+0,7%).

-3 terapie intensive | -403 ricoveri

Il report vaccini diffuso dal Governo riferisce che ad oggi sono 3.908.326 gli italiani che hanno ricevuto prima e seconda dose, concludendo così il ciclo vaccinale. Il totale delle somministrazioni è 12.920.208. A livello nazionale la percentuale media di somministrazione delle dosi finora ricevute è dell’83,0%.

LEGGI ANCHE –> Vaccino AstraZeneca riservato agli over 80: ecco le categorie in attesa

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy