Coronavirus Campania, il bollettino del 10 aprile

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati sulla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 10 aprile nel dettaglio.

coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania

La Campania, nei giorni scorsi, ha superato un primo piccolo traguardo nella campagna di vaccinazione per poter uscire dalla pandemia di Covid-19. In Regione, nei centri adibiti, sono state somministrate oltre un milione di dosi. Vincenzo De Luca ha commentato questo passo definendolo un grande traguardo ed aggiungendo che “quasi il 40% dei cittadini ha ricevuto anche la seconda dose. Da segnalare, inoltre, l’apertura della “piattaforma per le adesioni al piano vaccinale della fascia di età 60-69 anni. Da quest’oggi, infatti, si raccolgono i consensi per gli over 60 (CLICCA QUI per il link e gli ulteriori dettagli). Alle ore 12 di oggi, poi, la Regione ha fatto sapere che “complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 771.170 cittadini. Di questi 285.050 hanno ricevuto la seconda dose”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoletani scomparsi in Messico, 50 anni di carcere ai poliziotti: la pena

Nel corso della consueta diretta Facebook del venerdì pomeriggio, il presidente De Luca ha ribadito il concetto della disparità nella distribuzione dei vaccini tra le varie Regioni. Dobbiamo essere orgogliosi di quello che stiamo facendo ed abbiamo fatto, con le risorse a nostra disposizione. Nessuno in Italia avrebbe fatto ciò che abbiamo fatto noi“, ha dichiarato denunciando la sottrazione di circa 200mila vaccini alla Campania. Ha nuovamente acceso i riflettori sulla questione dell’approvazione in tempi rapidi del vaccino russo Sputnik. La Regione, infatti, ha trovato un accordo (CLICCA QUI per sapere quanto stipulato) con l’azienda produttrice ma attende che l’Aifa o l’Ema si pronuncino sull’efficacia del farmaco e diano il loro via libera.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Napoli, le parole di Rizzoli scatenano la polemica: rabbia social

Coronavirus Campania, il bollettino del 10 aprile nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino del 10 aprile nel dettaglio (via social)

Questo il bollettino di oggi:
(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)
Positivi del giorno: 2.069 (*)
di cui
Asintomatici: 1.418 (*)
Sintomatici: 651 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari
Tamponi molecolari del giorno: 20.467
Tamponi antigenici del giorno: 5.391

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Johnson & Johnson, nessun legame con i casi di trombosi: l’annuncio

Impostazioni privacy