Spotify, in arrivo una nuova funzione: utenti impazziti

Il colosso della musica in streaming Spotify aggiorna la sua applicazione. Con una funzionalità che farà felici molti utenti.

Spotify
Una nuova funzione in arrivo su Spotify (Getty Images)

Spotify continua ad essere un’applicazione che riscuote successo. Con 320 milioni di utenti mensili ed un catalogo molto vasto con diversi album, pare davvero difficile studiare ulteriori novità che possano stuzzicare la curiosità dei clienti.

Leggi anche-> Postepay Connect, tris di offerte telefoniche imperdibili: solo ad aprile

Eppure anche stavolta la piattaforma pare aver fatto centro. Una nuova funzione, disponibile al momento solo in alcuni paesi, potrebbe fare breccia e conquistare altre fette di mercato. Il tutto attraverso semplici passi.

Spotify, come attivare la nuova funzionalità

Spotify
Si attendono conferme delle prime indiscrezioni (Getty Images)

Sulla scia di quanto fatto da Apple, Google ed Amazon, anche la piattaforma streaming si dota di un assistente vocale. Dopo aver autorizzato l’app per l’accesso al microfono, basterà pronunciare “Hey Spotify”per accedere alla propria playlist, ai brani o alla musica senza dover toccare il dispositivo.

Leggi anche-> WhatsApp, come leggere i messaggi senza essere spiati: utenti sorpresi

Per il momento non ci sono ancora notizie certe sull’azienda. Nel frattempo però questa funzione è già disponibile negli Stati Uniti, ed è quindi probabile aspettarsi qualcosa dalle prossime settimane. La funzione sarà disponibile sia su IOS che Android, implementando quello che era il Car Thing. Quest’ultimo è studiato principalmente per la guida in auto, permettendo un utilizzo poù fluido dell’applicazione stessa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy