De Luca: “AstraZeneca disastro che il Governo deve chiarire”

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, torna a parlare della questione vaccini. Al centro della polemica rientra la discussione su AstraZeneca.

De Luca
Il presidente della Regione Campania emette un comunicato dai toni severi (via web)

La questione vaccini tocca anche la Regione Campania. Tanto che il presidente De Luca ha chiesto alcuni chiarimenti in merito alla questione AstraZeneca, che infiamma il dibattito nell’opinione pubblica.

Leggi anche-> Circumvesuviana, albero cade sui binari: tratta interrotta

Il vaccino del gruppo anglo-svedese è stato somministrato in molte parti d’Italia dall’inizio della campagna vaccinale. Tuttavia i numerosi dubbi sugli effetti collaterali stanno provocando notevoli disagi e rinunce da parte dei beneficiari.

De Luca, il messaggio sui social

De Luca
Chiesto il via libera per lo Sputnik (Photo by Fatima Shbair/Getty Images)

Sfruttando il suo account Instagram, il governatore utilizza questo spazio per rivolgersi al Presidente del Consiglio Mario Draghi. Si parla di disastro comunicativo, che ha portato ad un crollo dell’utilizzo di AstraZeneca nelle somministrazioni. Danneggiando quindi l’obiettivo dell’immunità di gregge.

Leggi anche-> Autostrada Roma-Napoli bloccata per proteste: De Luca fermo nel traffico

Il presidente poi conclude il suo messaggio auspicando anche un cambio di rotta sul possibile utilizzo dello Sputnik. Il vaccino russo è ancora sotto esame da parte delle autorità farmaceutiche, che ancora devono dare il via libera. Per il politico salernitano ogni giorno di ritardo “rappresenta un atto di irresponsabilità contro il paese“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy