Meteo, torna l’inverno: allerta gialla per due regioni

Un vortice ciclonico cambierà la situazione su tutta la penisola facendo tornare un clima quasi invernale: le previsioni meteo di oggi.

meteo
Allerta gialla

Arriva dal Polo Nord una massa d’aria gelida che cambierà le sorti climatiche della penisola italiana. Dopo un periodo relativamente tranquillo e primaverile, con temperature in rialzo, tornano freddo e maltempo. Il vortice ciclonico, infatti, porterà con sé temporali e possibili nevicate, specialmente al Nord. In ribasso, nelle prossime ore, le colonnine di mercurio (in basso nel dettaglio le temperature dei capoluoghi italiani, ndr).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Banconota rara, vale quasi mezzo milione di euro: qual è

Stando a quanto riferisce il bollettino diramato dal Dipartimento di Protezione Civile, due Regioni dovranno fare i conti con l’allerta gialla: si tratta di Marche e Abruzzo. Si rende noto, inoltre, che da questa mattina “si prevedono, inoltre, venti da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti occidentali, su Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia e, per le successive 24-30 ore, sulla Calabria”.

LEGGI ANCHE >>> Moneta 1 centesimo dal valore di oltre 100 mila euro: come riconoscerla

Meteo, la situazione in Campania

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

La Regione Campania, come già anticipato, dovrà fare i conti con l’allerta per i forti venti che potrebbero soffiare in queste ore. Dalle 12 di oggi e fino alle 6 di domani mattina, la Protezione Civile regionale ha diramato l’allerta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Reddito di emergenza, domande dal 7 aprile: come fare

Temperature minime e massime

Aosta 1/12
Torino 3/13
Milano 3/13
Trento 4/14
Bolzano 5/12
Venezia 6/11
Trieste 4/9
Genova 9/14
Bologna 4/10
Firenze 4/12
Ancona 5/11
Perugia 0/11
Roma 7/18
L’Aquila 4/11
Pescara 7/16
Campobasso 2/11
Napoli 10/17
Bari 5/19
Potenza 1/11
Catanzaro 7/14
Palermo 12/19
Cagliari 12/19

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy