Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 6 aprile

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati in merito alla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 6 aprile nel dettaglio.

bollettino Campania
Bollettino Campania 6 aprile.

La Campania si trova a fronteggiare un’altra settimana di zona rossa. Inizialmente pareva potesse arrivare il passaggio in zona arancione, ma la Cabina di Regia ha deciso di prolungare la permanenza del territorio nella fascia di criticità più elevata.

Il rapporto tra numero di tamponi e positivi da qualche settimana ha superato le 2mila unità giornaliere. Il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha rassicurato però sul parametro dei decessi e delle terapie intensive. In particolare, questo secondo dato dà la misura dell’efficacia del tracciamento e del lavoro svolto negli ospedali. Nel bollettino diffuso ieri dall’Unità di Crisi della Campania, il numero di posti occupati in terapia intensiva ammontava a 159 mentre quelli disponibili sul territorio sono 656.

LEGGI ANCHE –> De Luca: “AstraZeneca disastro che il Governo deve chiarire”

Prosegue, intanto, la campagna di vaccinazione della popolazione campana. La Regione, attraverso i propri canali ufficiali, sta rilasciando quotidianamente i dati relativi alle somministrazioni. L’ultimo resoconto risale alle 12 di ieri, lunedì 5 aprile. “Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 673.390 cittadini. Di questi 260.693 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 934.083, si legge nel comunicato apparso sui social. Si avvicina, quindi, la soglia del primo milioni di iniezioni effettuate, ma si tratta di un primo traguardo che dovrà essere velocemente superato. L’obiettivo della Regione, infatti, sarebbe quello di arrivare all’immunizzazione dei cittadini campani entro l’autunno del 2021. In particolare, il presidente De Luca spera in una veloce approvazione da parte delle agenzie regolatorie del vaccino Sputnik (Clicca qui per leggere i dettagli dell’accordo tra la Campania e la Russia).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La top 11 dei calciatori in scadenza di contratto

Coronavirus Campania, il bollettino del 6 aprile nel dettaglio

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 846 positivi, 6505 tamponi molecolari e 872 test antigenici. 62 morti (41 deceduti nelle ultime 48 ore, 21 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 1380 guariti.

Focus sui positivi: 323 sintomatici e 523 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 5587.

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 160 occupati (+1 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1603 occupati (+4 rispetto a ieri).

LEGGI ANCHE –> Autostrada Roma-Napoli bloccata per proteste: anche De Luca nel traffico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy