Alessandra Amoroso confessa: “Ho dovuto curarmi”

Alessandra Amoroso, una delle cantanti più ascoltate in Italia, ha rilasciato alcune confessioni tra le quali il ricorso alla psicoanalisi.

alessandra amoroso
La nota cantante in lacrime durante un’intervista (via YouTube)

Un lato “oscuro” ed interiore che faticava ad uscire. La cantante ha raccontato il periodo non facile vissuto recentemente e dal quale lentamente si sta tirando fuori, fortunatamente. Il racconto lo ha affidato ad una canzone dal titolo “Piuma, un singolo che domani 7 aprile sarà disponibile per tutti i fan. Si tratta dell’altra faccia di Sorriso grande, in uscita l’8 aprile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Isola dei Famosi sospeso: la prossima puntata non andrà in onda, il motivo

Due testi che tentano di far arrivare un messaggio intenso: i periodo difficili arrivano per tutti, ma bisogna reagire. L’artista, infatti, in un’intervista rilasciata ai microfoni de Il Corriere della Sera ha riferito di aver attraversato un anno molto complesso.

LEGGI ANCHE >>> Banconota rara, vale quasi mezzo milione di euro: qual è

Alessandra Amoroso e la confessione sulla psicoanalisi

Alessandra Amoroso
L’artista sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2021 (Getty Images)

Il lockdown dell’anno scorso ha avuto un impatto sulla vita di tutti e la cantante ha confessato di aver perso, seppur momentaneamente, la sua grande esplosività. “Ho avuto paura”, dice nel corso dell’intervista rilasciata ai microfoni de Il Corriere della Sera. Ho avuto paura del buio e della solitudine, l’assenza della famiglia e degli amici mi ha spento, ha confessato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> YouTube, viene nascosto agli utenti: cosa e perché

La cantante in quel periodo ha dovuto fare i conti con se stessa. Un percorso nel quale ha anche chiesto aiuto ed ha deciso di curarsi ricorrendo alla psicoanalisi. “Mi sono presa per mano e mi sono ascoltata, ma in parallelo ho fatto analisi, ha spiegato Alessandra Amoroso. Un momento che, ora, sta lasciando alle spalle ma che le ha dato ulteriore forza e consapevolezza, dopo una sfida importante con se stessa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy