Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 5 aprile

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 5 aprile. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
Bollettino Campania 5 aprile.

Nella giornata di ieri (Pasqua) i controlli dei carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno portato a sanzioni per 105 persone per violazione delle norme anti Covid. Pattuglie dislocate in tutto il territorio, ma in particolare nei luoghi nevralgici: posti di blocco sul lungomare, al bosco di Capodimonte, nel centro storico e nei quartieri Vomero e Posillipo). Infine, i carabinieri della compagnia Napoli centro si occupano di sorvegliare le coste con le motovedette. Oggi il monitoraggio proseguirà con l’ausilio ulteriore del nucleo Elicotteristi.

Le ultime dalla Regione: allerta meteo per vento e mare. Il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento e mare valido dalle 12 di domani, martedì 6 aprile, e fino alle 6 di mercoledì mattina, mercoledì 7 aprile. Si evidenziano venti forti occidentali con raffiche. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. La Protezione Civile regionale raccomanda agli enti competenti di attivare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi prestando attenzione, in particolare, alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

LEGGI ANCHE –> Pasquetta, cosa si festeggia e perché si chiama così

Il bollettino Campania di oggi

bollettino Campania
Vincenzo De Luca (Getty Images)

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 929 positivi, 6687 tamponi molecolari e 3838 test antigenici. 9 morti (deceduti nelle ultime 48 ore), 1386 guariti.

Focus sui positivi: 401 sintomatici e 528 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 5525.

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 159 occupati (+6 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1599 occupati (+90 rispetto a ieri).

LEGGI ANCHE –> Banconota rara, vale quasi mezzo milione di euro: qual è

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

Il messaggio del presidente De Luca

Il presidente di Regione Vincenzo De Luca ha pubblicato nel pomeriggio un messaggio rivolto ai giocatori del Napoli Basket, vincitore della Coppa Italia di Serie A-2. “Complimenti al Napoli Basket che ha conquistato la Coppa Italia di serie A-2 – si legge – È un risultato prestigioso e importante per tutto lo sport napoletano e campano, peraltro ottenuto nonostante tutte le difficoltà che la pandemia sta comportando anche per gli atleti e le società sportive. Un grande successo per la Gevi Napoli Basket, per il quale va dato grande merito alla squadra e allo staff tecnico e societario”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy