Coronavirus, Figliuolo sui vaccini: “Aprile mese decisivo”

Il commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus del Governo Draghi, Figliuolo, ha reso noto che aprile sarà decisivo per i vaccini.

vaccini coronavirus
E’ arrivato il secondo lotto di dosi del vaccino Moderna (Getty Images)

In un’intervista rilasciata ai microfoni de Il Corriere della Sera, il generale Figliuolo ha riferito che il mese di aprile sarà decisivo per la campagna di vaccinazione. Dopo una Pasqua blindata, infatti, resteranno in zona rossa quasi tutte le Regioni d’Italia. La Cabina di Regia, ieri, ha deciso che solo il Veneto, la provincia autonoma di Trento e le Marche potranno tornare in zona arancione. Questo passaggio, però, avverrà nella giornata di martedì.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Pirlo punisce McKennie, Dybala ed Arthur: la decisione

Il ritorno dei ragazzi fino alla prima media in classe, però, sarà un buon banco di prova per la campagna di vaccinazione finora effettuata sul personale scolastico. Intanto, iniziano ad arrivare altri lotti con milioni di dosi da poter somministrare in questo mese che, stando alle parole del commissario straordinario per l’emergenza, sarà decisivo.

LEGGI ANCHE >>> Francobollo Repubblica Italiana, una serie particolare vale tantissimo

Vaccini Coronavirus, aprile è il mese decisivo

Vaccini Coronavirus
Francesco Paolo Figliuolo, generale e commissario straordinario per l’emergenza (via social)

“Ad aprile arriva una consistente quantità di vaccini e contemporaneamente si verificheranno le capacità dei vaccinatori e dei punti di vaccinazione in tutta Italia. Se il sistema regge e riusciamo ad arrivare a 500mila somministrazioni al giorno entro la fine del mese, per la fine settembre chiudiamo la campagna”. Con queste dichiarazioni, il generale Figliuolo ha voluto incoraggiare il sistema italiano a spingere al massimo in questi mesi decisivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moneta 1 centesimo dal valore di oltre 100 mila euro: come riconoscerla

Impostazioni privacy