Coronavirus, il bollettino di oggi 3 aprile

Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 3 aprile: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

Bollettino coronavirus 3 aprile
Bollettino coronavirus 3 aprile.

Il coronavirus in Italia ha ancora un’incidenza molto elevata, anche se in lieve e lento calo. La somministrazione della prima dose di vaccino cresce in maniera significativa nelle ultime settimane. L’obiettivo è raggiungere presto il maggior numero di persone vaccinate nel Paese, spiega il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro. Il totale delle somministrazioni aggiornato alle prime ore di questa mattina ha raggiunto quota 10.769.413; le persone vaccinate con prima e seconda dose sono 3.366.062.

Da oggi fino a lunedì 5 aprile tutto il nostro Paese sarà in zona rossa: regole specifiche per i giorni di Pasqua. Vietati gli spostamenti eccetto: per motivi di necessità; per andare a trovare amici/parenti (solo in due adulti e una sola volta al giorno). Vietati picnic e gite fuori porta; aperte le chiese; chiusi bar, ristoranti e negozi. Gli spostamenti nelle seconde case sono consentiti anche in zona rossa, ma solo per il nucleo familiare e con contratto precedente al 14 gennaio di quest’anno. Spostamenti nelle seconde case vietati se non si è residenti in Toscana, Valle d’Aosta, Alto Adige, Liguria; vietati anche ai residenti nella regione in Campania e Puglia per effetto delle ordinanze locali.

LEGGI ANCHE –> Denise Pipitone, il test del Dna dà un primo risultato: i dettagli

Il bollettino coronavirus di oggi 3 aprile

bollettino coronavirus
Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi.

Il bollettino di oggi 3 aprile: 21.261 contagiati, 376 morti, 21.311 guariti. 359.214 tamponi nelle ultime ventiquattro ore, tasso di positività in calo: 5,9% (-0,7%).

Il dato sugli ospedali completa il bollettino odierno: +10 terapie intensive ,-215 ricoveri. Di seguito la foto dell’ultima opera dello street artist Harry Greb a Roma: una colomba che in questa Pasqua consegna fiale di vaccini anti Covid.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy