Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 3 aprile

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 3 aprile. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

Bollettino Campania 3 aprile
Bollettino Campania 3 aprile.

L’obiettivo della Regione Campania è completare la vaccinazione di tutti i cittadini campani entro la fine dell’estate. Il presidente Vincenzo De Luca l’ha ribadito oggi, a margine della riunione con l’Anas, il Comune di Amalfi e la Protezione Civile per la riapertura della SS163 “Amalfitana”. Oltre 9 milioni di somministrazioni per immunizzare 4,7 milioni di cittadini con prima e seconda dose. Per questo motivo la Regione ha sottoscritto un accordo con l’azienda produttrice del vaccino russo Sputnik.

Un grafico pubblicato oggi dal quotidiano Il Mattino evidenzia che la Campania è stata fortemente penalizzata: si tratta, infatti, della Regione con meno dosi per abitante. De Luca è tornato così a denunciare il “mercato nero dei vaccini”. Di seguito il report vaccinazioni della Regione aggiornato con i dati di oggi. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 649.977 cittadini, di questi 257.148 hanno ricevuto la seconda dose. In totale le somministrazioni effettuate sono state 907.125.

LEGGI ANCHE –> Campania, De Luca: “Troppi positivi, si resta in zona rossa”

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi

bollettino Campania

Il bollettino di oggi: 2314 positivi, 19.403 tamponi molecolari (a cui si aggiungono 5137 tamponi antigenici), 34 morti (32 deceduti nelle ultime 48 ore, 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 1968 guariti.

Focus sui positivi: 1557 asintomatici e 757 sintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 5509.

LEGGI ANCHE –> Napoletani scomparsi in Messico: condannati i poliziotti

Infine, il bollettino della Regione Campania pubblica il report posti letto su base regionale.

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 152 occupati (-3 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1567 occupati (+9 rispetto a ieri).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

De Luca in diretta da Amalfi – VIDEO

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy