Coronavirus, bollettino di oggi 2 aprile: 21.932 contagiati

L’Italia affronta la terza ondata del Coronavirus tra le varianti e la campagna di vaccinazione: il bollettino del 2 aprile nel dettaglio.

Coronavirus bollettino
Tutti i dati del bollettino di oggi 2 aprile (via Screenshot)

Non si ferma l’emergenza Coronavirus in Italia, con l’ultimo bollettino che ha riportato una situazione in miglioramento per quanto riguarda ricoveri e terapie intensive. Ma non solo, stando all’ultima bozza dell’Iss scende sotto all’1 l’indice Rt della penisola, che adesso si attesta a 0,98. Un lieve miglioramento che fa ben sperare per la penisola. Mentre rispetto alla scorsa settimana, solamente Marche, Veneto e la provincia di Trento passeranno alla zona arancione, il resto della penisola invece resterà in zona rossa almeno fino al termine della prossima settimana.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Campania, De Luca: “Troppi positivi, si resta in zona rossa”

L’incidenza, ancora una volta in calo, si attesta sui 232,7 casi ogni 100mila abitanti, mentre sette giorni fa il dato segnava 240,3. Ovviamente ad incidere sull’andamento pandemico c’è la presenza delle varianti. Preoccupa però ancora la situazione negli ospedali, visto che 14 regioni su 20 hanno il tasso di occupazione in terapia intensiva al 41%, in aumento del 2% rispetto alla media della scorsa settimana. Quindi la decrescita della pandemia c’è, ma è ancora molto lenta. Andiamo quindi a vedere tutti i dati della giornata odierna.

Coronavrus, il bollettino di venerdì 2 aprile: la situazione in Italia

 

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vaccino Johnson & Johnson, a metà aprile in Italia: in arrivo 400mila dosi

• 21.932 contagiati
• 481 morti
• 19.620 guariti

+23 terapie intensive | -245 ricoveri

331.154 tamponi
Tasso di positività: 6,6% (+0,0%)

10.591.038 dosi di vaccino somministrate in totale

Impostazioni privacy