Napoli, caso Zielinski positivo: l’esito del tampone molecolare

Napoli, c’è apprensione per il caso di Zielinski risultato positivo al coronavirus: subito il tampone. È arrivato l’esito del molecolare.

Zielinski tampone
Piotr Zielinski (Getty Images)

Il Napoli è in grande apprensione per il suo calciatore Piotr Zielinski. Il centrocampista, tornato dagli impegni di nazionale con la Polonia, è risultato positivo al test rapido all’aeroporto di Capodichino. Successivamente un altro test rapido ha dato esito negativo. Il club partenopeo allora ha fatto eseguire un calciatore un tampone molecolare: nella mattinata di oggi si attendeva il risultato. Zielu era già stato a lungo fuori causa Covid a inizio ottobre, dovrebbe o avrebbe dovuto quindi maturare gli anticorpi alla malattia. Nel gruppo squadra della Polonia tre calciatori sono risultati positivi, tra cui il portiere del Bologna Skorupski (compagno di stanza dell’azzurro). Il calciatore del Napoli nelle interminabili ore di attesa ha vissuto nuovamente un incubo che credeva definitivamente passato.

LEGGI ANCHE –> SSC Napoli, nuovo caso Covid: positivo al test rapido

Il risultato del tampone molecolare di Zielinski

Zielinski tampone
Piotr Zielinski (Getty Images)

In caso di seconda positività, ci sarebbe la nuova quarantena e la lontananza dal campo. Mercoledì 7 aprile si giocherà il recupero di campionato contro la Juventus, la partita che può cambiare i destini della corsa al quarto posto. Fare a meno dello Zielinski in stato di grazie visto ultimamente sarebbe davvero un grave danno per la formazione di Gattuso.

LEGGI ANCHE –> Campania in zona arancione: i dettagli dell’ordinanza 

Si attende soltanto il tweet del Napoli per conoscere il risultato ufficiale del tampone di Zielinski. Tutti gli altri azzurri sono risultati negativi al test molecolare effettuato, compresi i tre tornati dal ritiro dell’Italia (Insigne, Meret, Di Lorenzo) che erano stati a contatto con il positivo Bonucci.

COMUNICATO NAPOLI: TAMPONE NEGATIVO PER ZIELINSKI

“Il tampone molecolare, a cui si è sottoposto Piotr Zielinski nella serata di ieri, ha dato esito negativo. Il calciatore ha ripetuto il test in mattinata insieme ai tre nazionali italiani, gli esiti sono attesi nel pomeriggio prima dell’allenamento pomeridiano”.

Le ultime da Castel Volturno

Gli azzurri hanno affrontato ieri una seduta di allenamento pomeridiana al centro sportivo di Castel Volturno. La squadra prepara la ripresa di campionato in casa contro il Crotone, 29esima giornata di Serie A in programma sabato pomeriggio. Il report allenamento: la squadra si è allenata sul campo 1 iniziando la sessione con una prima fase di torello. Successivamente lavoro tecnico con le sagome, possesso palla e partita a campo ridotto.

Demme ha svolto differenziato in campo e piscina. Ospina ha svolto parte del lavoro in gruppo e parte personalizzato in campo. Hysaj e Elmas hanno svolto lavoro di scarico. Mertens, Di Lorenzo, Koulibaly, Lozano, Osimhen, Meret e Insigne, rientrati dall’impegno con le rispettive nazionali, hanno svolto l’intera seduta in gruppo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy