Isola dei Famosi, Elisa Isoardi in lacrime: “Devo chiedere scusa”

Isola dei Famosi, Elisa Isoardi trattiene a fatica le lacrime in palapa: “Devo chiedere scusa”. La scena emoziona il pubblico: cosa è successo.

Elisa Isoardi
Isola dei Famosi: Elisa Isoardi

La quinta puntata dell’Isola dei Famosi 2021 ha portato numerose novità e colpi di scena inattesi. Dall’eliminazione di Vera Gemma – andata su Parasite Island con il trio Fariba, Ubaldo e Brando – alla scoperta della prima leader di questa edizione. A vincere la prova del fuoco è stata Angela Melillo, che riceve la collana e decide il nome del secondo naufrago in nomination. Dopo Awed, il più nominato dagli altri abitanti dell’isola, la leader Angela sceglie Miryea per alcuni comportamenti che non sono stati graditi dal gruppo. Tra litigi e scontri, in diretta c’è stato anche il tempo per alcune scene che hanno fatto davvero emozionare il pubblico. Dalle lacrime di Gilles per la sua amata Miriam al racconto della mancanza dei propri figli fatto da Valentina Persia, che ha toccato il cuore degli italiani quando si è aperta parlando della depressione post partum di cui ha sofferto. E poi c’è l’altra guerriera dal cuore tenero che si sta dando da fare sull’isola di Cayo Cochinos: Elisa Isoardi.

LEGGI ANCHE –> Alessandro Cattelan, ritiro definitivo: “Devo voltare pagina”

Elisa Isoardi in lacrime: “Devo chiedere scusa”

Elisa Isoardi
Isola 2021: Elisa Isoardi in collegamento dalla Palapa

Elisa nella prima parte di puntata era stata chiamata in causa per una clip in cui diceva che i naufraghi si dividono tra muli e fiati. Cioè, c’è chi lavora come un mulo e chi invece dà soltanto fiato alla bocca e non fa nulla (Awed, Vera e Miryea in particolare). Un po’ di polemica in palapa con lo studio che incalzava per conoscere i nomi. Poco dopo c’è spazio, però, per una gioia ben più grande. L’inviato Massimiliano Rosolino le porge una pergamena: è un articolo del prestigioso tabloid inglese The Sun, che la celebra come una donna piena di grinta e dalla bellezza incantevole.

LEGGI ANCHE –> Sanremo 2022, si propone come conduttore: clamoroso ritorno all’Ariston

L’emozione si fa ancora più forte nel finale, al momento delle nomination. Elisa ha modo di confrontarsi con la sua mamma, presente in studio. Una sorpresa che ha fatto piangere di gioia Elisa Isoardi. Ilary Blasi ha ricordato che nella precedente puntata la Isoardi aveva parlato del rapporto con la madre, una donna forte con cui per mesi non aveva avuto contatti. La mamma Irma allora prende la parola: “Ciao bambina, ciao bambina mia. Come stai? Dai, forza. Mamma è tanto orgogliosa di te, ti vedo bellissima. Cerca di arrivare alla fine, noi ti vogliamo bene. Non ti voglio a casa prima della fine, forza su”.

La confessione in diretta

Elisa è già emozionatissima: “Grazie mamma, grazie. Io le ho sempre detto ti voglio bene. Era ‘scusa’ che dovevo dirle. Scusa, perdonami per quello che ho fatto. Subito la madre la rasserena: “Sbagliamo tutti, sbagliamo anche noi genitori. Stai tranquilla, concentrati sull’isola e vai fino alla fine. Ti voglio tanto bene, Elisa”.

Dallo studio arriva la domanda: scusa per cosa? E arriva qui la confessione della naufraga: “Scusa per quello che ho detto l’altra volta. Non mi vergogno a dirlo, non sono stata molto buona con lei. L’ho allontanata, sono scappata perché stavo sbagliando io. Non avevo il coraggio di confrontarmi con lei, con una donna così fiera che i ha cresciuta da sola e che ha fatto un sacco di sacrifici per me. Stavo sbagliando e avevo paura di farglielo vedere, ma lei lo sentiva e mi è stata vicina anche da lontano. Solo che io mi negavo, scusa per questo, per tutto il tempo perso. Per quanto la amo, non voglio perderla più”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy