Meteo, oggi lunedì di grande caldo: picchi per tutta la settimana

Previsioni meteo oggi 29 marzo: la settimana si apre con un lunedì che accoglie l’anticiclone africano. Clima di primavera, farà sempre più caldo.

meteo
(Getty Images)

L’Italia sentirà finalmente una decisa aria di primavera con l’arrivo dell’anticiclone africano. La settimana si apre con un lunedì caldo, ma nel corso dei giorni le temperature andranno sempre più su fino a sfiorare picchi da stagione estiva. Andiamo a vedere le previsioni meteo per oggi. Il quadro meteorologico sarà decisamente stabile con bel tempo in tutto il Paese. Soltanto qualche foschia densa e nebbie locali in Val Padana nelle primissime ore del mattino. Qualche nuvola di passaggio al Sud, soprattutto sul basso Tirreno, ma non porterà con sé fenomeni rilevanti. L’aumento delle temperature sarà deciso e si potrà avvertire in particolar modo nelle regioni del Nord.

GUARDA QUI –> Moneta 2 euro rara, il valore oggi è assurdo: come riconoscerla

Nei giorni a seguire le temperature arriveranno fino ai 27°C con un caldo quasi estivo in tutto il Paese. Il bel tempo reggerà fino a giovedì, quando sono previsti i primi segnali di affaticamento con un cielo più nuvoloso sui settori alpini. Da venerdì, poi, è previsto l’arrivo di una perturbazione atlantica che porterà un peggioramento del fronte meteorologico. Il fine settimana di Pasqua si preannuncia instabile e con temperature ben più basse rispetto ai giorni precedenti.

LEGGI ANCHE –> Giulia Salemi, triste rivelazione sulla famiglia di Pierpaolo Pretelli

Il meteo in Campania

meteo
(Getty Images)

Per la giornata di oggi è previsto tempo soleggiato in tutta la Campania. Le temperature massime registreranno qui un aumento fino a raggiungere i 20°C nella maggior parte della regione. Venti deboli, mari calmi o poco mossi. Nel resto del Sud tempo in gran parte soleggiato con un aumento delle nubi soltanto nelle zone interne, ma senza fenomeni di rilievo.

LEGGI ANCHE –> De Luca: “Siamo in guerra, il vaccino Sputnik va approvato in un mese”

Temperature minime e massime

Aosta 6/22
Torino 8/21
Milano 7/21
Trento 6/23
Bolzano 6/27
Venezia 10/16
Trieste 8/16
Genova 10/16
Bologna 5/22
Firenze 8/23
Ancona 9/18
Perugia 5/19
Roma 9/18
L’Aquila 5/18
Pescara 9/17
Campobasso 5/16
Napoli 9/20
Bari 10/18
Potenza 3/16
Catanzaro 5/20
Palermo 11/18
Cagliari 12/19

LEGGI ANCHE –-> iPhone 13, indiscrezioni sulle caratteristiche: tutte le novità

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy