Attentato in Indonesia, kamikaze si fanno esplodere fuori da una chiesa

Un attentato nel giorno della domenica delle Palme, in Indonesia, ad opera di due kamikaze: la ricostruzione dei fatti e la situazione.

attentato indonesia
Forze armate schierate all’esterno di una chiesa cattolica (via social)

Due kamikaze, in questa domenica delle Palme, hanno dato vita ad un attentato facendosi esplodere fuori da una cattedrale cattolica, a Makassar. Al momento, la polizia indonesiana che ha informato circa quanto successo, fa sapere che ci sarebbe una vittima e si parla di nove feriti. Il bilancio complessivo, però, potrebbe risultare più elevato nelle prossime ore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moneta 2 euro rara, il valore oggi è assurdo: come riconoscerla

Stando a quanto riferisce Sky Tg24, i due attentatori avrebbero voluto introdursi all’interno del luogo di culto cattolico per compiere il proprio gesto suicida. A rendere noti i dettagli dell’accaduto, il portavoce della polizia locale, Argo Yuwono.

LEGGI ANCHE >>> Belgio, infortunio alla spalla per Mertens: condizioni e tempi di recupero

Indonesia, l’attentato di due kamikaze vicino ad una chiesa cattolica

attentato indonesia
Forze armate schierate all’esterno di una chiesa cattolica (via social)

I due uomini che hanno compiuto l’attentato, hanno raggiunto il luogo a bordo di una moto. L’esplosione nella quale hanno perso la vita è avvenuta fuori dal cancello principale dell’edificio. Il mezzo con il quale erano arrivati è andato distrutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nola, incendio di rifiuti tossici: il fumo visibile per ore

Ancora ignoto il motivo del gesto e l’identikit dei due attentatori. “Stiamo raccogliendo resti umani per poter identificare il sesso dei kamikaze”, ha spiegato la polizia che sta operando sul caso.

LEGGI ANCHE >>> Cina ed Iran firmano un accordo commerciale per i prossimi 25 anni

Impostazioni privacy