Vaccini Coronavirus, il generale Figliuolo: “In arrivo quasi tre milioni di dosi”

Il generale e commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus, Francesco Paolo Figliuolo, ha parlato delle nuove forniture di vaccini in arrivo in Italia.

Vaccino Coronavirus
Francesco Paolo Figliuolo, generale e commissario straordinario per l’emergenza (via social)

Il commissario straordinario per l’emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo, ha fatto visita quest’oggi all’hub di Messina. La sua presenza serve per provare a dare un impulso forte alla campagna di vaccinazione italiana che, nelle prossime settimane, proverà a raddoppiare il numero di somministrazioni giornaliere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mascherine U Mask 2.1, il Ministero della Salute le toglie dal mercato

Ai microfoni della stampa presente sul posto, il generale ha ribadito che bisogna migliorare insieme e cercare la concordia. Figliuolo, stando a quanto riporta l’AGI, ha dichiarato che “nessuno deve dire di sentirsi defraudato, questo è stato l’inizio ottimale, adesso si deve fare di più e insieme”. Nel corso della visita, inoltre, ha fatto presente che nel nostro Paese è in arrivo un quantitativo di dosi molto elevato.

LEGGI ANCHE >>> Covid, Italia in zona rossa fino a maggio: le misure del nuovo decreto

Vaccini Coronavirus, le parole del generale Figliuolo

Vaccino Coronavirus
Francesco Paolo Figliuolo, generale e commissario straordinario per l’emergenza (via social)

“Arriveranno tra il 29 marzo al 3 aprile, oltre un milione di dosi Pfizer, oltre 500 mila dosi Moderna e oltre un milione 300 mila dosi AstraZeneca, ha fatto sapere il generale Figliuolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, gli anticorpi resistono dai 9 ai 10 mesi: l’indiscrezione di Crisanti

Secondo la sua opinione, si tratta del “preludio per avere nel mese di aprile un massiccio afflusso di dosi che consenta di utilizzare appieno gli hub”. Inoltre, ha voluto precisare fermamente che “non esiste disparità tra le Regioni”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy