Covid, gli anticorpi resistono dai 9 ai 10 mesi: l’indiscrezione di Crisanti

Spunta una nuova durata per la resistenza degli anticorpi prodotti da chi ha sconfitto il Covid. Infatti stando a Crisanti durano dai 9 ai 10 mesi.

Covid Anticorpi
Le parole del direttore dell’Università di Padova (Screenshot)

Spuntano alcune indiscrezioni su uno studio promosso da Andrea Crisanti, microbiologo dell’Università di Padova. Infatti la ricerca del professore sta avvenendo sulla popolazione di un cluster di Vò, in Veneto. Inoltre, lo studio condotto dal microbiologo ha trovato la collaborazione tra l’Università di Padova e l’Imperial College di Londra. Stando alle prime notizie sullo studio, si sta cercando di capire quanto durino gli anticorpi all’interno dell’organismo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid, Italia in zona rossa fino a maggio: le misure del nuovo decreto

Secondo le parole di Crisanti, gli anticorpi restano in vita all’interno dell’organismo dai 9 ai 10 mesi. Questa però è solo una delle tante notizie sul Covid che arriveranno una volta concluso lo studio. In prima linea per la scoperta, ci sta pensando il professor Andrea Crisanti, microbiologo dell’Ateneo patavino. Andiamo quindi a vedere le prime parole del professore sullo studio condotto.

Anticorpi Covid, Crisanti annuncia: “Attendiamo la valutazione della rivista Nature”

Covid anticorpi
Lo studio di Crisanti è sottoposto alla valutazione della Rivista Nature (Getty Images)

Durante la sua ultima intervista, Andrea Crisanti ha così anticipato alcune notizie riguardanti lo studio sugli anticorpi Covid. Infatti come annuncia il microbiologo ad oggi non può ancora dire nulla, ma quel che è certo è che al momento la rivista ‘Nature‘ sta valutando la ricerca. Se la valutazione dovesse andare a buon fine, la rivista deciderà di pubblicare lo studio sulle proprie pagine.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vaccino Covid, accelerata decisiva ad aprile: così usciremo dall’emergenza

La ricerca, inoltre è stata fatta unicamente sui cittadini di Vò, in Veneto. Mentre invece la valutazione definitiva di Nature arriverà tra un paio di settimane. Invece per quanto riguarda il lavoro completo, dovrebbe concludersi tra un mese e mezzo, con il mondo che potrebbe ricevere informazioni preziose sulla pandemia. Uno studio grandissimo, condotto con ben 3200 test ai cittadini del paese di Vò.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy