Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 27 marzo

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 27 marzo. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino campania
Bollettino Campania 27 marzo.

La Regione Campania ha annunciato di aver perfezionato l’accordo per la fornitura del vaccino anti Covid Sputnik. Settimane di confronto e trattative hanno portato alla firma del contratto che prevede l’immediata esecutività dopo l’approvazione dell’EMA o dell’AIFA. Il presidente Vincenzo De Luca ha dichiarato: “È indispensabile, a questo punto, che le Agenzie di controllo si diano tempi rapidi di verifica e di decisione, adeguati alla gravità della pandemia”. Il Piano regionale di immunizzazione della Campania pone come termine l’autunno del 2021 per l’intera popolazione interessata, per questo motivo la possibilità di disporre di altri vaccini, aggiuntivi a quelli distribuiti dal Commissario nazionale, consentirà una più certa e tempestiva programmazione e somministrazione del vaccino.

LEGGI ANCHE –> De Luca in diretta: “La Campania comprerà il vaccino Sputnik”

Il bollettino Campania di oggi 27 marzo

bollettino Campania
La situazione coronavirus in Campania.

Il presidente di Regione De Luca ha smentito la notizia di una sua operazione eseguita in una clinica di Peschiera del Garda. A riguardo il governatore ha spiegato: “Scopriamo una notizia totalmente infondata, costruita durante la campagna elettorale delle regionali qualche mese fa. Il Presidente della Regione Campania si sarebbe andato ad operare in una clinica privata di Peschiera del Garda”. Il governatore ha poi alzato i toni della risposta: “Ma voi pensate che in un Paese serio si possano accettare porcherie del genere? In Campania oltre ai vaccini contro il Coronavirus avremmo bisogno anche di quelli per combattere una categoria particolarmente nutrita: i portaseccia (chi porta sfortuna, ndr)”.

LEGGI ANCHE –> Terremoto nell’Adriatico, forte scossa avvertita anche in Campania


Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 2209 positivi, 20.061 tamponi molecolari (a cui si aggiungono 4041 tamponi antigenici), 31 morti (22 deceduti nelle ultime 48 ore, 9 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 2328 guariti.

Focus sui positivi: 1516 asintomatici e 693 sintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 5189.

LEGGI ANCHE –-> Sanremo 2022, l’attrice napoletana sarà la prossima conduttrice 

Infine, il bollettino della Regione Campania pubblica il report posti letto su base regionale.

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 168 occupati (-13 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1594 occupati (+8 rispetto a ieri).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy