WhatsApp, un trucco per scrivere senza essere visti: come fare

Spunta su WhatsApp un modo per scrivere in totale anonimato, infatti il trucco andrà ad eliminare la notifica “sta scrivendo”: come attivarlo.

WhatsApp Trucco scrivere
Il nuovo trucco stupisce tutti gli utenti (via WebSource)

Sono tantissimi i trucchi da applicare sull’applicazione di messaggistica più famosa al mondo. Stiamo parlando proprio di WhatsApp, con gli utenti che hanno scoperto un trucco per scrivere in totale anonimato. Infatti questa opzione è spesso cercata dagli utenti proprio per difendere la propria privacy, messa a repentaglio anche dai nuovi termini di servizio dell’applicazione. Andiamo quindi a vedere i due metodi per nascondere il ‘sta scrivendo…‘ quando chattiamo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WindTre, super offerta in scadenza: come attivarla

Partiamo, come al solito dal più semplice, ossia quello che permette di eliminare ‘sta scrivendo…‘, semplicemente utilizzando la modalità aereo. Infatti per attivarlo dovremMo mettere il telefono in tale modalità, accedere all’applicazione e digitare il messaggio. Una volta inviato il messaggio, dovremo riattivare la connessione l’applicazione provvederà ad inviare il testo o il vocale. Questa opzione però è anche la più scomoda, visto che dovrete fare a meno di internet ogni qual volta vogliamo utilizzare il trucco.

Mentre invece il secondo trucco prevede l’utilizzo di un’applicazione esterna. Stiamo parlando di FlySat, applicazione gratuita sia su PlayStore che su AppStore. Però l’applicazione permetterà all’utente di entrare in una sorta di navigazione in incognito. L’unico problema, però, è che FlySat sarà disponibile solamente con i messaggi scritti e non con quelli locali.

WhatsApp, attenzione a questi due messaggi: gli utenti sono allertati

WhatsApp tegola motivo
Su WhatsApp non solo il trucco per scrivere in anonimato (via Screenshot)

Ma su WhatsApp non sono presenti solamente dei trucchi. Infatti spesso affiorano a propulsione truffe e raggiri. Proprio nella giornata di ieri abbiamo analizzato due messaggi truffaldini che stanno traendo in inganno milioni di utenti italiani. Ancora una volta, inoltre, i cybercriminali stanno utilizzando il nome della catena di supermecati ‘Coop‘. Così la catena, sul proprio sito ha lanciato lo slogan: “Non aprire messaggi di questo tipo, proteggi i dati della tua carta di credito“. Infatti il messaggio in questione avverte di un buono in regalo di 100 euro.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WindTre, offerta per i giovani a prezzo stracciato: info e costi

Mentre invece il secondo messaggio che riguarda la Coop parla di una presunta ‘carta regalo, che si potrà ottenere inoltrando il messaggio ad almeno 5 gruppi WhatsApp o 20 contatti. Bisogna sempre stare attenti a questo tipo di messaggi, che sono diffusissimi soprattutto in Italia. Infatti l’unico consiglio che diamo è di ignorare il messaggio e bloccare il contatto in questione.

Impostazioni privacy