Diritti Tv, la Serie A sceglie DAZN: le cifre dell’accordo triennale

La Serie A scioglie ogni dubbio ed annuncia l’accordo con DAZN per i diritti Tv del triennio 2021-2024: andiamo a vedere tutte le cifre.

Diritti Tv Serie A
DAZN si aggiudica i diritti tv per il prossimo triennio (via Getty Images)

Sono passati quasi trent’anni da quando la Serie A fu trasmessa per la prima volta dalle parabole delle pay-tv, ed oggi il massimo campionato Italiano è pronta a cedere i diritti tv allo streaming. Infatti, poco fa, è stato annunciato l’accordo triennale con DAZN, la piattaforma tedesca che è riuscita a battere la concorrenza.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Napoli, rottura definitiva con il club: futuro in Serie A

Un accordo a dir poco innovativo, con il campionato che per la prima volta in assoluto sarà totalmente in streaming. Sono 16 i club che hanno votato a favore della piattaforma, mentre le uniche quattro che hanno rifiutato sono Sampdoria, Genoa, Crotone e Sassuolo. Andiamo quindi a vedere tutte le cifre dell’accordo che rivoluzionerà le prossimi edizioni della Serie A.

Diritti tv, la Serie A passa a DAZN: le cifre del contratto da capogiro

Diritti Tv Serie A
Tutte le cifre dell’accordo epocale (via Getty Images)

Stando alle prime indiscrezioni, la cifra dell’accordo per la cessione allo streaming sarebbe a dir poco da capogiro. Infatti DAZN e Serie A si sarebbero accordate per un contratto da ben 849 milioni di euro. La piattaforma quindi si aggiudica il Pacchetto 1 offerto dalla Lega, che comprende 7 gare a giornata in esclusiva. Ma non solo, a Dazn andrà anche il Pacchetto 3 che comprende tre partite di ogni turno in co-esclusiva.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Israele-Danimarca, si torna allo stadio: presenti 5mila tifosi

Sky per ora rimane a bocca asciutta e potrebbe accontentarsi solamente il Pacchetto 2. Infatti tale pacchetto permetterebbe alla televisione di Rupert Murdoch di mantenere comunque a co-esclusività di 3 gare. In precedenza la pay-tv avrebbe offerto già 70 milioni e proseguirà la trattativa in Lega. Inoltre Sky avrà ancora a disposizione poco tempo per trattare, infatti le negoziazioni resteranno aperte fino al 29 marzo come consentito dal bando.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy