Meteo soleggiato per oggi: sarà un fine settimana all’insegna del bel tempo

Le previsioni meteo di oggi venerdì 26 marzo. Una giornata di sole attende quasi tutta l’Italia, soltanto qualche nuvola e breve pioggia al Nord-Est.

meteo
Lago di Como (Getty Images)

Per la giornata di oggi venerdì 26 marzo è previsto un tempo stabile su gran parte dell’Italia. Il campo di alta pressione non abbandona ancora il nostro Paese, prosegue il periodo di bel tempo con un cielo soleggiato. Soltanto qualche foschia si formerà nella notte e nelle prime ore del mattino in Val Padana e in alcune zone del Centro: Toscana e Lazio in particolar modo, le nebbie arriveranno fino a Roma. Nel corso della mattinata, comunque, foschia e nebbie si dissolveranno rapidamente. Successivamente nuvole in aumento nel cielo sul Nord-Ovest del Paese e sul comparto alpino. Qui, nel pomeriggio, potrebbero cadere brevi e deboli piogge. Si alzano le temperature: picchi oltre i 20°C nelle vallate alpine, 18°C nelle regioni del Centro Sud.

Questa giornata di bel tempo farà da anticipo al fine settimana: sabato il tempo si manterrà stabile, ma le regioni settentrionali saranno coinvolte da una perturbazione di origine nord-europea. Nuvole dense e piovaschi sparsi al Nord e su alcune zone del Centro. La domenica il meteo si rasserenerà ovunque, con un ulteriore incremento dei valori termici in tutta l’Italia. Le temperature supereranno leggermente la media di questo periodo: la settimana prossima avremo finalmente un meteo primaverile con l’arrivo dell’anticiclone africano.

LEGGI ANCHE –> Report Vaccinazioni, i dati aggiornati: la verità su prime e seconde dosi

Il meteo in Campania

Meteo
Cielo nuvoloso

Oggi è previsto tempo soleggiato in tutta la Campania: da Napoli e Salerno fino ad Avellino e Benevento passando per Caserta. Le temperature massime arriveranno fino ad un generale 16-18°, mentre le minime andranno dai 3° di Benevento fino ai 9° di Salerno.

LEGGI ANCHE –> Wanda Nara, scatto intimo: “Vi svelo i segreti della mia bellezza”

Temperature minime e massime

Aosta 4/16
Torino 4/17
Milano 5/17
Trento 5/19
Bolzano 6/21
Venezia 7/15
Trieste 6/15
Genova 12/13
Bologna 3/19
Firenze 7/14
Ancona 7/18
Perugia 2/17
Roma 8/16
L’Aquila 2/15
Pescara 7/17
Campobasso 016
Napoli 8/17
Bari 3/16
Potenza 2/14
Catanzaro 4/15
Palermo 10/17
Cagliari 9/18

LEGGI ANCHE –> Gianni Morandi, polemica contro la moglie Anna: cosa è successo

Impostazioni privacy