L’Eredità ed I Soliti Ignoti non andranno in onda: i motivi

Nella giornata odierna i quiz show di Rai 1, “L’eredità” ed “I soliti Ignoti” non andranno in onda: scopriamo tutti i motivi del cambio di palinsesto.

Eredità soliti ignoti
La Rai cambia il palinsesto per questa sera (via Screenshot)

Novità esclusive per il palinsesto della Rai. Infatti questa sera non andranno in onda i due talk show di punta della programmazione della RadioTelevisione Italiana. Stiamo parlando de ‘L’Eredità‘ condotta da Flavio Insinna e de ‘I soliti ignoti‘ condotti da Amadeus. Infatti poco fa è arrivato sia il comunicato che il tweet ufficiale dell’emittente televisiva.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Rocco Schiavone 5, possibile una nuova stagione: tutta la verità

All’interno del comunicato si legge il cambio di programma provvisorio per questo 25 marzo. Sarà quindi allungata fino alle 19:10 la trasmissione “La vita in diretta“, ma non solo. Infatti a seguire la Rai si collegherà in diretta dal Salone dei Corazzieri al Quirinale, le Celebrazioni dell’Anno Dantesco. Quindi saranno cancellati i due quiz show, in favore della celbrazione per i 700 anni dalla morte di Dante.

Rai, stasera non andranno in onda ‘L’Eredità’ ed I ‘soliti Ignoti’: programmazione speciale

Dantedì palinsesto
La programmazione Rai pronta a celebrare il sommo poeta (via Screenshot)

I due quiz show di punta della Rai non andranno in onda proprio per celebrare il 700esimo anniversario della morte di Dante. Il sommo poeta sarà celebrato con una programmazione dedicata su tutti i canali dell’emittente televisiva pubblica. Infatti sulla Rai ci sarà un collegamento in diretta dal Salone dei Corazzieri al Quirinale, dove saranno presenti sia il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sia il Ministro della Cultura, Dario Franceschini. Inoltre sui propri social la Rai ha lanciato anche l’hashtag #Dante700.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Sanremo 2022, Gerry Scotti ammette: “Deve farlo lei”

Per quanto riguarda Rai 2, invece, il Sommo Poeta sarà ricordato con spazi dedicati nelle trasmissioni “I Fatti Vostri”, “Detto fatto” e “Anni 20“. Mentre su Rai 3 l’omaggio al poeta è iniziato con “Quante storie” alle 12.45. Ma durante tutto il corso della giornata non mancheranno appuntamenti dedicati su tutti i canali secondari della Rai come Rai Cultura, Rai Storia, Rai 5 e Rai Scuola. Inoltre tutti i programmi dedicati saranno disponibili in diretta ed on-demand sulla piattaforma streaming Rai Play.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy