Calciomercato Napoli, lo smacco di Ancelotti: punta al grande colpo

Carlo Ancelotti guarda in casa Napoli per mettere a segno il grande colpo di calciomercato. Un big potrebbe lasciare la compagine partenopea in estate.

Calciomercato Napoli Ancelotti
Il tecnico di Reggiolo pensa al colpo in casa Napoli (via Getty Images)

Il futuro del Napoli è del tutto incerto, specialmente se si pensa al calciomercato dove alcuni big potrebbero partire in estate, anche per ritrovare mister Carlo Ancelotti. Infatti non sono pochi i calciatori azzurri che sono finiti sul mercato, con la dirigenza partenopea che adesso punta a ridurre il monte ingaggi. La scelta, senza ombra di dubbio, è dovuta anche alla crisi economica dovuta dalla pandemia. E quindi sono diversi i top player pronti a partire, chiudendo così un ciclo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Fiorentina, Prandelli si dimette: commovente lettera di addio al calcio

Uno su tutti è Kalidou Koulibaly, che da tempo non è più incedibile. Il difensore franco-senegalese è all’alba dei trent’anni e sarebbe pronto ad una nuova avventura dopo otto anni in maglia azzurra. Nelle ultime ore si è fatto sotto proprio l’Everton, con Carlo Ancelotti pronto a riaccogliere il difensore, ambito da tutta Europa. A confermare la notizia ci ha pensato l’emittente radiofonica inglese TalkSport. Il prezzo degli azzurri sarà comunque alto, intorno ai 60 milioni e le due dirigenze ancora si devono sedere al tavolo delle trattative.

Calciomercato Napoli, Ancelotti sogna Koulibaly: prove di trattativa con l’Everton

Calciomercato Napoli ANcelotti
Kalidou Koulibaly potrebbe approdare in Premier League (Getty Images)

Stando quindi alle voci di mercato, Kalidou Koulibaly dovrebbe essere il primo dei big a partire. Inoltre sul difensore senegalese potrebbe scatenarsi un’asta proprio tra Everton e Liverpool, creando così un derby di mercato. Ma insieme al senegalese la difesa potrebbe perdere anche Nikola Maksimovic. Infatti il difensore serbo partirà a zero, visto che è in scadenza di mercato. E quindi la dirigenza partenopea è pronta a cercare i sostituti.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Napoli, toto nomi per il dopo Gattuso: sogno Allegri

Al momento io due nomi più caldi sembrano quelli di Nikola Milenkovic della Fiorentina e Marcos Senesi, del Feyenoord. Il colpo più vicino riguarderebbe proprio il difensore argentino, con la squadra olandese che ha fissato anche il prezzo. Infatti, se Giuntoli vorrà acquistare il calciatore dovrà portare sul piatto del Feyenoord circa 15 milioni di euro. Mentre invece con la Fiorentina, il Napoli ancora deve mettersi in contatto per Milenkovic e l’acquisto del calciatore, al momento, appare solamente un’idea.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy