Nudes, in uscita la delicata fiction Rai: trama e cast

Una nuova fiction è pronta a sbarcare sul palinsesto Rai. Si chiama “Nudes” ed affronta un delicato tema che coinvolge oggi il pubblico più giovane.

Nudes fiction
Annunciata “Nudes”, nuova serie in arrivo su Rai Play (via web)

Arriva una nuova fiction nei palinsesti Rai. Il titolo è molto evocativo e si sostanzia in una sola parola: Nudes. Ispirata ad una serie di successo norvegese, tratta un tema delicato e di attualità, che coinvolge soprattutto le fasce più giovani della popolazione.

Leggi anche-> Isola 2021, Ilary Blasi rischia di far saltare tutto: imbarazzo in studio

Le riprese hanno avuto inizio nel mese di novembre in Emilia-Romagna. Tre le località coinvolte: San Giovanni in Persiceto, Casalecchio sul Reno ed il capoluogo Bologna. Attesi ora eventuali trailer o anticipazioni, magari proprio nei prossimi giorni sulle reti nazionali.

Nudes, la trama della fiction

La trama riguarda il delicato tema del revenge porn. Che si sostanzia nella diffusione in rete di immagini e video privati, nei quali possono essere protagonisti anche i più giovani. La loro circolazione ha poi conseguenze devastanti sulle vittime, che possono essere oggetto di cyberbullismo.

Leggi anche-> Sanremo 2022, dalla Mediaset alla Rai per condurre il Festival: l’indiscrezione

A tal riguardo la regista della fiction, Laura Luchetti, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni. Si è detta infatti soddisfatta di aver diretto questo progetto e di poterlo portare a conoscenza al pubblico, che magari ne ignora i potenziali danni.

Dove vedere la serie ed il cast

Nudes fiction
La serie tratterà il difficile tema del revenge porn (via web)

Bisognerà aspettare ulteriori informazioni per poter guardare la fiction. Che sarà disponibile sulla piattaforma Rai Play, totalmente gratuita e fruibile con una semplice registrazione. Non si esclude poi un possibile sbarco su Rai 2 ma al momento rimangono ipotesi. Riguardo alle puntate, esse saranno 10 con una durata di circa 20 minuti ciascuna.

Ignota ancora la composizione del cast. Se per gli adulti si punterà probabilmente ad attori già affermati e di sicuro affidamento, riguardo agli adolescenti vige un grande punto di domanda. Questi ultimi saranno il punto focale della serie, cercando di attrarre le attenzioni del pubblico più giovane.

Impostazioni privacy