Covid, emergenza posti in ospedali della provincia di Napoli

Continua l’emergenza Covid in Campania. Tra i posti letto che continuano a riempirsi e la campagna vaccinale, in provincia di Napoli aumenta la pressione sui pronto soccorso.

Covid
Continuano le vaccinazioni in Campania (Getty Images)

In questi giorni l’emergenza Covid sta mettendo a dura prova molti ospedali in Campania. I quali ora si trovano a corto di posti e nel pieno della campagna vaccinale, che in molti sperano possa proseguire senza ulteriori intoppi.

Leggi anche-> Vaccinazioni, a Napoli proseguono a rilento: solo 50mila immuni in tre mesi

All’ospedale di Giugliano quattro posti su cinque in rianimazione sono occupati, mentre sono 16 i posti non disponibili per quanto riguarda la degenza. Non va meglio a Pozzuoli, con 32 su 36 posti già impegnati. A Frattamaggiore la subintensiva è piena, mentre quella intensiva ormai è quasi piena.

Covid, la situazione delle vaccinazioni

Covid
Richiesta ai cittadini la massima collaborazione (Getty Images)

Buone notizie invece per quanto riguarda i vaccini per il Covid. Come fa sapere l’Asl Na2, in 70 giorni sono stati effettuati 110mila vaccini. Sono previsti inoltre altri centi di vaccinazione, in modo da aumentare il ventaglio di dosi disponibili per la popolazione.

Leggi anche-> AstraZeneca, la decisione dell’Ema sul vaccino

La stessa azienda si scusa poi per i disagi provocati nelle ultime settimane. Soprattutto per coloro che dovranno vaccinarsi con AstraZeneca. I tempi infatti si sono allungati da 7 a 25 minuti. Si chiede ai cittadini di presentarsi secondo il calendario prestabilito, evitando di rallentare ulteriormente la macchina sanitaria e metter in difficoltà il personale delle strutture.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy