De Laurentiis, dopo la Roma il tweet per Gattuso: cosa succede

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha voluto complimentarsi con mister Gennaro Gattuso dopo la vittoria contro la Roma: arriva il tweet.

de laurentiis gattuso
Il patron partenopeo si complimenta con il mister (Getty Images)

Nel posticipo di Serie A, il Napoli ha battuto e convinto contro la Roma, in trasferta allo Stadio Olimpico. Una partita esemplare per i ragazzi di Gennaro Gattuso, con il mister che ha ricevuto i complimenti addirittura dal patron Aurelio De Laurentiis. Il numero uno del Napoli, infatti, ha voluto complimentarsi non solo con la squadra, ma anche con la preparazione alla partita dell’allenatore, che è riuscito ad incartare gli uomini di Paulo Fonseca.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Fiorentina-Milan, malore di Prandelli dopo il match: le sue condizioni

Infatti nel tweet di Aurelio De Laurentiis si legge: “Bravo Gattuso. Brava tutta la squadra. Avanti così! Forza Napoli Sempre“. Il post del patron cerca anche di stemperare la pressione intorno all’allenatore, ormai prossimo all’addio. Infatti nonostante lo sprint per un piazzamento in Champions League, il Napoli sembrebbe essere pronto a voltare pagina, per far partire un nuovo ciclo. Andiamo quindi a vedere i nomi sul taccuino del presidente.

De Laurentiis, i complimenti a Gattuso non cambiano la situazione: è caccia al sostituto

Napoli De Laurentiis Gattuso
Il tecnico calabrese pronto ad abbandonare gli azzurri (Getty Images)

Nemmeno la doppietta del redivivo Dries Mertens servirà a salvare la panchina di Gennaro Gattuso. Infatti il tecnico calabrese è ormai prossimo all’addio e stavolta DeLa sembrebbe pronto a voltare pagina. Una scelta dovuta proprio a questa stagione per ora “disastrosa”, che potrà essere salvata solamente con un piazzamento in Champions League. Il Napoli, inoltre, ha già deciso di tagliare il monte ingaggi e questo potrebbe condizionare anche la rosa per il prossimo anno.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Juventus, si riflette sull’esonero di Pirlo: i possibili sostituti

L’intenzione di De Laurentiis è quella di aprire un nuovo ciclo e sembrebbe pronto a dirottare la scelta proprio sull’allenatore della Roma, Paulo Fonseca. Ma non solo, sarebbe incandescente anche la pista che porta ad un Maurizio Sarri bis. La scelta ridarebbe entusiasmo alla piazza partenopea, pronta a riaccogliere il tecnico nonostante il ‘tradimento‘. Stando ad alcune indiscrezioni, inoltre, il tecnico napoletano gradirebbe gran parte della rosa attuale e sarebbe pronto a ritornare alle pendici del Vesuvio.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy