Napoli, blitz carabinieri: sequestrati 14 chili di droga e multe anti-Covid

Si rafforzano a Napoli i controlli dei carabinieri. Nel mirino non solo il rispetto delle norme anti-Covid, ma anche sequestri di stupefacenti.

Napoli carabinieri
Aumentano i controlli dei carabinieri nel napoletano (Getty Images)

Come succede ogni weekend si intensificano i controlli dei carabinieri a Napoli, specialmente nella provincia. Infatti le ultime clamorose operazioni arrivano direttamente da Torre Annunziata dove le forze dell’ordine, insieme alle unità Cinofile di Sarno hanno svolto un servizio definito ad “Alto impatto“, setacciando tutte le strade del comune. Ma i carabinieri hanno deciso di rafforzare i controlli soprattutto nelle zone con una maggiore densità abitativa.

POTREBBE INTERESSSARTI >>> Regioni, cambiano colore Sardegna e Molise. Campania resta rossa

Importante anche un’operazione  a Boscoreale, dove l’arma ha messo in manette un 28enne (già noto alle forze dell’ordine), una 31enne incensurata ed il marito 32enne. I tre sono stati arrestati proprio per detenzione di stupefacenti ai fine di spaccio. Inoltre l’attenzione dei carabinieri si è concentrata soprattutto su un immobile dove i tre detenevano il quantitativo di stupefacente. Con l’aiuto dell’unità cinofila, i carabinieri hanno sequestrato 13 chilogrammi di marijuana, 1 chilo di hashish e quasi 7 grammi di cocaina. Inoltre sono stati rinvenuti anche 19mila euro in contanti.

Napoli, i Carabinieri intensificano i controlli: diverse operazioni a San Giuseppe Vesuviano

Somma Vesuviana
Le forze dell’ordine a lavoro. (via Getty Images)

Anche a San Giuseppe Vesuviano si sono intensificati i controlli. Qui i carabinieri hanno compiuto una prima operazione denunciando un 63enne per violazione dei sigilli. Infatti l’uomo aveva riattivato abusivamente un opificio già sequestrato precedentemente. Ma non solo, anche quattro operai hanno violato i sigilli. Nel loro caso, infatti, i carabinieri hanno accertato anche delle violazioni sullo smaltimento dei rifiuti.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Decreto Sostegni, tutte le misure ufficiali: dalle partite iva alla scuola

Operazioni ai confini con gli altri comuni. Ed è proprio qui che le forze dell’ordine hanno fermato un 24enne in possesso di un costoso smartphone. Il telefono era provento di un furto denunciato un paio di giorni fa. Ovviamente per l’uomo è scattata la denuncia per ricettazione. Nel corso dell’operazione, controllate anche 135 persone e 46 veicoli per le verifiche del rispetto del Codice stradale. Mentre invece sono 15 le sanzioni per il mancato rispetto delle norme anti-Covid.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy