Meteo, pioggia e maltempo al Centro-Sud: le previsioni

Il maltempo continua a dilagare, soprattutto al Centro ed al Sud Italia: le previsioni meteo di oggi, 20 marzo, per il nostro Paese.

Meteo
Le previsioni meteo per la giornata odierna in Italia (Getty Images)

Il weekend che comincia oggi non farà registrare un miglioramento climatico, ma anzi confermerà il trend della settimana in corso. Così come nelle scorse ore, infatti, il maltempo avrà la meglio, in particolar modo nelle regioni del Centro e del Sud Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ronaldinho, la morte della madre lo ha distrutto: è finito in un brutto giro

Oltre al vento ed alla pioggia, si potrebbero verificare nei territori appena citati delle nevicate anomale. I fiocchi, infatti, arriverebbero a quote davvero basse. Il Nord resterà in sostanza esente dal maltempo, ma le temperature subiranno un netto calo. Si prevede che durante le ore notturne e quelle del primo matti si verifichino estese gelate, addirittura fin sulle pianure.

Stando al bollettino diramato dalla Protezione Civile, per la giornata odierna una regione dovrà fare i conti con l’allerta arancione mentre altre cinque con quella gialla. Nella nota si legge che è stata valutata “l’allerta arancione sul settore settentrionale della Sicilia e allerta gialla in Molise, Basilicata, Puglia, Calabria e nel resto della Sicilia”.

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

La Regione Campania, così come tutto il Sud Italia, farà i conti con il maltempo. Le temperature continuano a restare basse e durante tutto l’arco della giornata si alterneranno piogge ad un cielo nuvoloso.

LEGGI ANCHE >>> Assalto Ospedale del Mare: parenti irrompono dopo la morte di un anziano

Temperature minime e massime

Aosta -2/7
Torino -1/12
Milano 1/12
Trento 0/8
Bolzano -1/7
Venezia 3/10
Trieste 2/10
Genova 6/11
Bologna -2/11
Firenze 2/13
Ancona 4/9
Perugia 0/8
Roma 6/12
L’Aquila -1/3
Pescara 6/9
Campobasso 1/4
Napoli 6/11
Bari 8/9
Potenza 0/2
Catanzaro 8/11
Palermo 11/13
Cagliari 7/15

Impostazioni privacy