Meteo, maltempo su tutta Italia: rischio temporali, grandine e neve

Le condizioni climatiche, in Italia, continuano a peggiorare, rischio temporali, grandine e neve: le previsioni meteo di oggi.

Meteo
Un fulmine durante un temporale

Dopo una prima parte di settimana altalenante, ora le previsioni segnano un netto peggioramento delle condizioni climatiche. Una massa d’aria fredda proveniente dal nord Europa, infatti, penetrerà nel bacino del Mediterraneo. Questa situazione favorirà lo sviluppo di un vortice di bassa pressione che farà piombare l’Italia in un clima invernale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino del 18 marzo

Non è possibile escludere forti temporali, con locali grandinate su tutto il Sud Italia: dalla Sardegna, passando per Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. In particolare, per alcune di queste regioni, la Protezione Civile ha diramato l’allerta gialla. In basso tutti i dettagli e le temperature per la giornata odierna. Sulle zone interne, inoltre, potrebbero verificarsi nevicate tra 4 e 600 metri di quota.

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

Meteo
Preoccupa la situazione meteorologica in Campania (WebSource)

La Regione Campania, come riferito in precedenza, si trova tra i territori che dovranno fare maggiormente i conti con il maltempo. Le temperature scendono ancora, tornando a quelle registrate nel periodo invernale.

LEGGI ANCHE >>> Iliad, la super offerta sta per scadere: come abbonarsi

Se la mattinata trascorrerà in maniera relativamente tranquilla, dal primo pomeriggio il cielo inizierà a diventare nuvoloso portando con sé la pioggia. Nel corso della serata, poi, tutto il territorio regionale sarà soggetto a precipitazioni.

Temperature minime e massime

Aosta 0/4
Torino 3/9
Milano 3/10
Trento 5/11
Bolzano 3/12
Venezia 5/9
Trieste 2/9
Genova 7/10
Bologna -1/11
Firenze 0/13
Ancona 3/10
Perugia -2/10
Roma 4/12
L’Aquila -1/7
Pescara 5/10
Campobasso -1/7
Napoli 4/12
Bari 4/11
Potenza -1/6
Catanzaro 5/10
Palermo 8/14
Cagliari 7/14

Impostazioni privacy