Coronavirus, il bollettino del 18 marzo

L’Italia fronteggia la terza ondata di Coronavirus tra varianti ed il piano vaccinale: il bollettino del 18 marzo nel dettaglio.

bollettino coronavirus 18 marzo
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

Oggi, 18 marzo, si celebra la prima giornata nazionale in ricordo delle vittime del Covid. Esattamente un anno fa, i mezzi militari sfilarono in una Bergamo deserta a causa del lockdown trasportando le bare. La pandemia, infatti, aveva causato troppi decessi e bisognava alleggerire il “carico”. Il premier Draghi, questa mattina, ha presenziato ala cerimonia nella città, al cimitero monumentale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 18 marzo

“Non possiamo abbracciarci ma questo è il giorno in cui dobbiamo sentirci tutti più uniti”, ha detto. “Questo luogo è un simbolo del dolore di un’intera nazione. Siamo qui per promettere ai nostri anziani che non accadrà più che le persone fragili non vengano adeguatamente assistite e protette”, ha riferito il premier. “Solo così rispetteremo la dignità di coloro che ci hanno lasciato”, ha aggiunto.

Intanto, si attende il responso dell’Ema (Agenzia europea del Farmaco, ndr) in merito al vaccino AstraZeneca. Draghi ha assicurato che qualsiasi sia la decisione dell’agenzia, il piano vaccinale proseguirà spedito.

LEGGI ANCHE >>> Covid, c’è anche la super variante studiata al Ceinge di Napoli: cos’è

Coronavirus, il bollettino del 18 marzo nel dettaglio

Coronavirus bollettino 18 marzo
I dati del bollettino del 18 marzo

Coronavirus, bollettino di oggi:

24.935 contagiati
• 423 morti
• 15.976 guariti

LEGGI ANCHE >>> Gianni Morandi ritorna sui social, ma il messaggio preoccupa i fan

Le strutture ospedaliere, nelle ultime 24 ore, hanno analizzato 353.737 tamponi. Il tasso di positività sale al 7,0% (+0,8%). Le dosi di vaccino somministrate, in totale, ammontano a 7.204.358. Crescono le ospedalizzazioni: +16 per le terapie intensive e +177 per i ricoveri ordinari.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy