La fuggitiva, in arrivo la nuova fiction Rai: trama, cast ed anticipazioni

La fuggitiva, c’è la data della prima puntata. Vittoria Puccini è Arianna, la protagonista della storia in quattro serate

La Fuggitiva
Vittoria Puccini, Arianna nella nuova fiction Rai La Fuggitiva (Getty Images)

L’offerta Rai si fa sempre più fitta. A causa Covid non sono state poche le fiction rinviate perché le riprese sono state rallentate e in alcuni casi interrotte dalla pandemia. Tra queste c’è La Fuggitiva, nuova miniserie che andrà in onda su RaiUno ad aprile con protagonista la bella Vittoria Puccini.

La messa in onda era prevista per ottobre-novembre 2020 ma il virus ha rinviato i quatto appuntamenti che accompagneranno nelle settimane dopo Pasqua anche se non c’è ancora una data ufficiale.

La Rai non ha comunicato il giorno della prima puntata ma secondo diverse fonti la messa in onda è in programma il giorno di Pasquetta, lunedì 5 aprile (come riporta bubino.blog) mentre altri – anche giornali  di rilievo nazionale – danno la data del 12 aprile.

La trama vede la Puccini vestire i panni di Arianna, una donna che vive in tranquillità con il marito assessore di un comune nel Torinese dove risiedono. La quotidianità viene però rotta da un evento traumatico: Arianna trova il corpo del marito senza vita.

Comincia il travaglio giudiziario. Oltre a essere colpita dal lutto la donna rimane vittima di un grave errore. Viene accusa della morte del marito e da innocente si dà alla fuga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amadeus, contratto in scadenza con la Rai: cosa succederà. L’annuncio ufficiale

La Fuggitiva, il giallo con la Puccini: gli altri membri del cast

La Fuggitiva
Vittoria Puccini ne La Fuggitiva (screen Rai)

La storia diventa sempre più intricata e non mancano tuffi nel passato. Come se non bastasse Arianna deve anche riconquistare la fiducia del figlio. La sua non è una fuga per scappare dalla legge ma per non farsi imprigionare da accusa infondate e trovare così le prove della propria innocenza.

Il giallo diventa sempre più intricato in ogni episodio. L’assassino o gli assassini hanno ordito un piano perfetto che ha avuto il duplice obiettivo non solo di restare all’oscuro ma di gettare le pesanti accuse sulle moglie della vittima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gianni Morandi ritorna sui social, ma il messaggio preoccupa i fan

La miniserie è prodotta da Rai Fiction e Compagnia Leone Cinematografica. Altri attori presenti sono Sergio Romano, Giuseppina Turco, Maurizio Marchetti, Giorgia Salari, Alan Cappelli Goetz e Gilles Rocca.

Impostazioni privacy